Safer Internet Day 2025, Scala (Moige): “Accompagnare figli verso utilizzo digitale senza lasciarli mai soli”
11 Febbraio 2025
“Non è così importante dare in mano uno smartphone a un figlio troppo piccolo, aspettiamo che abbia magari terminato la scuola primaria. Nel frattempo si può fare in modo che i bambini imparino un utilizzo guidato e, mano mano, bisognerà accompagnarli verso una loro autonomia, con una presenza costante, insegnando così passo passo i pericoli del mondo digitale”. Queste le parole di Elisabetta Scala, vice presidente di Moige, alla presentazione della campagna di Moige nelle scuole, lanciata in occasione del Safer Internet Day 2025, con la quale il movimento si impegna a contrastare il cyberbullismo.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Trump all’Ue: “Mantenete la parola su investimenti o dazi al 35%
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.Donald Trump minaccia l’Unione Europea sui dazi, nonost…
Meteo, torna il caldo africano in Italia
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.Dopo qualche giorno di tregua, torna il caldo africano…
Ambiente: varate le condotte sottomarine sulla costa vesuviana, Bonavitacola (Regione Campania), “Svolta storica per il Golfo di Napoli”
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.“Oggi segniamo un passaggio storico per la Costa Vesuvi…
Ambiente, Costa Vesuviana, Mascolo: “Collettore Torre del Greco-Torre Annunziata opera decisiva per mare pulito e sviluppo”
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.Il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, i…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.