---
title: &quot;Salute: Cinquepalmi (Gsk), ‘obiettivo zero riacutizzazioni in Bpco’&quot;
description: &quot;Your browser does not support the video tag.“Stabilizzare la Bpco”, la broncopneumopatia cronica ostruttiva, “è un obiettivo che comincia a creare consenso e consapevolezza. È una patologia complessa che ha ancora dei gap importanti da colmare. Aver alzato l&#039;asticella e aver portato a def...&quot;
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/20251008_BpcoGsk_Cinquepalmi.jpg
date: 2025-10-09
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/video-adnkronos/salute-cinquepalmi-gsk-obiettivo-zero-riacutizzazioni-in-bpco/
categories: [Video]
---

# Salute: Cinquepalmi (Gsk), ‘obiettivo zero riacutizzazioni in Bpco’

![Salute: Cinquepalmi (Gsk), ‘obiettivo zero riacutizzazioni in Bpco’](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/20251008_BpcoGsk_Cinquepalmi.jpg)

Your browser does not support the video tag.

“Stabilizzare la Bpco”, la broncopneumopatia cronica ostruttiva, “è un obiettivo che comincia a creare consenso e consapevolezza. È una patologia complessa che ha ancora dei gap importanti da colmare. Aver alzato l&#039;asticella e aver portato a definire l’obiettivo importante di zero riacutizzazioni e non peggioramento della sintomatologia, credo possa permettere ai pazienti di vivere non solo in maniera ottimale, ma di vivere anche più a lungo”. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Donato Cinquepalmi, Respiratory &amp; cep medical head di Gsk, all’incontro con la stampa “Copd stability: un nuovo obiettivo nella gestione della Bpco”, organizzato da Gsk a Milano.
