---
title: &quot;Salute: Lollobrigida, ‘api elemento molto prezioso per l&#8217;ambiente’&quot;
description: &quot;Your browser does not support the video tag. “L&#039;apicoltura è al centro dell&#039;interesse dei ministeri dell&#039;Agricoltura, dell&#039;Ambiente e della Salute come capacità di produrre elementi di benessere, di qualità e che corrisponde anche alla tutela dell&#039;ambiente. Questo evento apre un workshop mol...&quot;
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/PILLOLA_LOL.jpg
date: 2025-09-23
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/video-adnkronos/salute-lollobrigida-api-elemento-molto-prezioso-per-lambiente/
categories: [Video]
---

# Salute: Lollobrigida, ‘api elemento molto prezioso per l&#8217;ambiente’

![Salute: Lollobrigida, ‘api elemento molto prezioso per l&#8217;ambiente’](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/PILLOLA_LOL.jpg)

Your browser does not support the video tag.

“L&#039;apicoltura è al centro dell&#039;interesse dei ministeri dell&#039;Agricoltura, dell&#039;Ambiente e della Salute come capacità di produrre elementi di benessere, di qualità e che corrisponde anche alla tutela dell&#039;ambiente. Questo evento apre un workshop molto importante con operatori del settore per continuare a raccontare ciò che abbiamo già fatto e ciò che faremo a protezione di questo elemento molto prezioso per l&#039;ambiente”. Così Francesco Lollobrigida, ministro dell&#039;Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, intervenuto al workshop &#039;Sanità e apicoltura, sfide e opportunità&#039;, organizzato presso il ministero della Salute.
