Salute: miopia nei bimbi, Agostiniani (Sip) ‘pediatra decisivo per diagnosi precoce e supporto ai genitori’
1 Dicembre 2025
“Il pediatra è la persona più indicata per una individuazione precoce” della miopia “e per accompagnare nei percorsi più opportuni” i piccoli pazienti. “La difficoltà attuale è il raccordo tra l’identificazione del problema da parte del pediatra e la strutturazione di un percorso di presa in carico dal punto di vista oculistico”. Lo ha detto Rino Agostiniani, presidente Sip – società italiana di pediatria, al convegno ‘Miopia pediatrica, sfide attuali e opportunità future’.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Sanna (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori UIB): “La presenza di A2A rappresenta un importante elemento di ispirazione per il tessuto imprenditoriale locale”
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Vercellotti (UNCEM) “investimenti e aree interne fondamentali per uno sviluppo delle attività di sostenibilità ambientale”.
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Roncari (A2A): “Nel 2025 in Piemonte investimenti oltre i 60 milioni e 170 milioni di valore distribuito sul territorio”
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
De Carli (Ordine Ingegneri Milano), ‘innovare su tecnologia, mercato e regole’
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.