Sanità, Aceti (Salutequità): “Su assistenza domiciliare disparità tra Regioni”
1 Aprile 2025
“Sull’assistenza domiciliare integrata, abbiamo situazioni a macchia di leopardo tra le Regioni. Alcune stanno viaggiando a una velocità maggiore e altre sono molto indietro. Inoltre, non siamo ancora a norma sull’intesa del 2021 sull’accreditamento e l’autorizzazione delle cure domiciliari che stabilisce gli standard di qualità, sicurezza e innovazione che devono essere garantiti in tutti i territori regionali”. A dirlo è Tonino Aceti, presidente Salutequità durante l’incontro organizzato a Roma per presentare il report sullo stato di avanzamento dei principali provvedimenti normativi relativi all’Adi, Assistenza domiciliare integrata.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Santoro (Inps): “Abbiamo margini di intervento attraverso formazione, conciliazione vita-lavoro e politiche di inclusione”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Dobbiamo attivare il più possibile le persone che oggi…
Quercioli (Federmanager): “Più manager e digitalizzazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Per recuperare occupazione nell’industria bisogna aver…
Fava (Inps): “Formazione continua e riqualificazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Dobbiamo mettere insieme le imprese, il tessuto scolas…
Milano Cortina 2026: Pierini (Coca-Cola Hbc Italia), ‘A Gaglianico, Biella, nascono le bottiglie 100% rPET per Milano Cortina 2026’
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Nello stabilimento Coca-Cola HBC CircularPet di Gaglia…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.