Sanità: d’Alba (Federsanità), ‘condivisione e responsabilità per Ssn migliore’
12 Novembre 2025
“L’invito emerso dalla tavola rotonda ‘Dove finisce la teoria e inizia la cura, stakeholder a confronto’, è che bisogna lavorare insieme, per migliorare il Sistema sanitario nazionale, cercando di superare gli steccati professionali e gli interessi specifici. Ma per questo occorrono strategia, condivisione e un sano senso di responsabilità da parte di tutti”. Così Filippo d’Alba, presidente Federsanità e Direttore generale del policlinico Umberto I di Roma, intervenendo al 57esimo Congresso nazionale Sumai-Assoprof, il sindacato degli specialisti ambulatoriali, a Roma dal 9 al 13 novembre.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Usa-Iran, raid americani sullo Stretto di Hormuz – Video
28 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
“Non so dov’è e non voglio saperlo”, la giornalista e il mistero Bosnia ai Mondiali – Video
27 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Elly Schlein al Pride di Milano: “Omotransfobia uccide” – Video
27 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Ucraina, missili contro la fabbrica di armi in Russia – Video
27 Giugno 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.