Sanità, psichiatra Siracusano: “Esigenze raccolte trovino concretezza in Piano d’azione nazionale per la salute mentale”
“Da quando abbiamo cominciato a svolgere questa nostra attività nel tavolo tecnico della salute mentale del Ministero della Salute, abbiamo svolto una serie di audizioni per ascoltare e dare spazio a tutte le persone che lavorano in questo campo e hanno alcune esigenze particolari che noi abbiamo raccolto. Cercheremo di far in modo che trovino uno sbocco concreto nel Piano d’azione nazionale sulla salute mentale che stiamo preparando e che speriamo nei prossimi mesi del 2025 trovi la sua definitiva pubblicazione”. È quanto affermato da Alberto Siracusano, professore di psichiatria e coordinatore del tavolo tecnico della salute mentale del Ministero della Salute, all’evento istituzionale ‘La salute parte dal cervello. Le Neuroscienze in Italia. Passato, presente e futuro’ promosso a Palazzo dell’informazione a Roma da Lundbeck Italia, azienda biofarmaceutica danese specializzata nelle neuroscienze, in occasione del 30° anniversario di attività e impegno nel nostro Paese.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Nautica: a Milano la presentazione del 65esimo Salone Nautico di Genova

7 settembre Giornata mondiale per la lotta alla distrofia di Duchenne, Picciolo (Parent project): “Campagna “Con tutta la forza che ho” per noi molto importante”

Malattie rare: Distrofia muscolare Duchenne, al via la campagna “Con tutta la forza che ho”
