Santoro (Inps): “Abbiamo margini di intervento attraverso formazione, conciliazione vita-lavoro e politiche di inclusione”
13 Gennaio 2026
“Dobbiamo attivare il più possibile le persone che oggi sono ai margini del mercato del lavoro. Il tasso di partecipazione italiano è ancora più basso rispetto alla media europea, ma possiamo migliorare, aumentando l’occupazione femminile e dei giovani.” Queste le parole di Gianfranco Santoro, direttore centrale studi e ricerche Inps, durante il convegno “Work shortage e sfida demografica: verso un nuovo paradigma del lavoro” presso Palazzo Wedekind, a Roma.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Quercioli (Federmanager): “Più manager e digitalizzazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Per recuperare occupazione nell’industria bisogna aver…
Fava (Inps): “Formazione continua e riqualificazione per affrontare il calo demografico”
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Dobbiamo mettere insieme le imprese, il tessuto scolas…
Milano Cortina 2026: Pierini (Coca-Cola Hbc Italia), ‘A Gaglianico, Biella, nascono le bottiglie 100% rPET per Milano Cortina 2026’
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Nello stabilimento Coca-Cola HBC CircularPet di Gaglia…
Milano Cortina 2026: Camilli (Coca-Cola), ‘occasione per diffondere la cultura del corretto avvio al riciclo’
13 Gennaio 2026
Your browser does not support the video tag.“Cercheremo di sensibilizzare i consumatori affinché sm…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.