---
title: "Serretti (ab medica), &#8216;da Vinci 5, un&#8217;occasione unica per mostrare l&#8217;evoluzione della chirurgia robotica in Italia&#8217;"
description: "Your browser does not support the video tag.\"La presentazione ufficiale di da Vinci 5 al Congresso Siu rappresenta un'occasione unica per mostrare all'Italia l'evoluzione della chirurgia robotica e le sue applicazioni concrete a beneficio di medici e pazienti\". Così Veronica Serretti, specialty mana..."
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/Serretti_abmedica_2.jpg
date: 2025-11-11
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/video-adnkronos/serretti-ab-medica-da-vinci-5-unoccasione-unica-per-mostrare-levoluzione-della-chirurgia-robotica-in-italia-2/
categories: [Video]
---

# Serretti (ab medica), &#8216;da Vinci 5, un&#8217;occasione unica per mostrare l&#8217;evoluzione della chirurgia robotica in Italia&#8217;

![Serretti (ab medica), &#8216;da Vinci 5, un&#8217;occasione unica per mostrare l&#8217;evoluzione della chirurgia robotica in Italia&#8217;](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/Serretti_abmedica_2.jpg)

Your browser does not support the video tag.

"La presentazione ufficiale di da Vinci 5 al Congresso Siu rappresenta un'occasione unica per mostrare all'Italia l'evoluzione della chirurgia robotica e le sue applicazioni concrete a beneficio di medici e pazienti". Così Veronica Serretti, specialty manager Uro/Gyn di ab medica, ha illustrato come il nuovo sistema robotico integri intelligenza artificiale, sensori avanzati e simulazione chirurgica, migliorando precisione, sicurezza e formazione dei chirurghi durante il 98° Congresso della Società italiana di urologia.
