---
title: "Sostenibilità: Di Poce (Nespresso Italiana), ‘da 16 anni impegnati in riciclo nostre capsule di caffè in alluminio’"
description: "Your browser does not support the video tag.“L'approccio che Nespresso Italiana sta seguendo è quello di sviluppare un impegno sul territorio italiano, quindi a livello nazionale, con un focus specifico sul riciclo delle nostre capsule di caffè in alluminio. Nel 2011, infatti, abbiamo lanciato il pr..."
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/PILLOLA_DIPOCE_NESPRESSOITALIANA.jpg
date: 2025-10-10
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/video-adnkronos/sostenibilita-di-poce-nespresso-italiana-da-16-anni-impegnati-in-riciclo-nostre-capsule-di-caffe-in-alluminio/
categories: [Video]
---

# Sostenibilità: Di Poce (Nespresso Italiana), ‘da 16 anni impegnati in riciclo nostre capsule di caffè in alluminio’

![Sostenibilità: Di Poce (Nespresso Italiana), ‘da 16 anni impegnati in riciclo nostre capsule di caffè in alluminio’](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/PILLOLA_DIPOCE_NESPRESSOITALIANA.jpg)

Your browser does not support the video tag.

“L'approccio che Nespresso Italiana sta seguendo è quello di sviluppare un impegno sul territorio italiano, quindi a livello nazionale, con un focus specifico sul riciclo delle nostre capsule di caffè in alluminio. Nel 2011, infatti, abbiamo lanciato il programma da Chicco a Chicco, che permette di riciclare le capsule in alluminio e di far sì che i due elementi, l’alluminio e il residuo di caffè, che compongono le capsule possano avere una seconda vita”. Con queste dichiarazioni, Matteo Di Poce, specialista in sostenibilità Nespresso Italiana, è intervenuto in occasione della tredicesima edizione del Salone della Csr e dell’Innovazione sociale, in svolgimento all’università Bocconi di Milano
