Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Spreco alimentare, De Bellis (Coop Lombardia): “Con Buon Fine 75 mln di euro di merce donata”

4 Febbraio 2025

“Il bilancio è molto positivo: oltre 75 milioni di euro di merce donata e 25 milioni e mezzo di pasti garantiti a tantissime persone. Da questo progetto è nata anche la consuetudine di donare, oltre a cibo in scatola, anche carne, latticini, frutta e verdura”. E’ quanto affermato da Alfredo De Bellis, presidente di Coop Lombardia, in occasione dei 20 anni di ‘Buon fine’, il progetto che si impegna nel recupero di generi alimentari invenduti donandoli ad associazioni ed enti caritativi sul territorio. Per celebrare l’anniversario, si è svolto un evento a Milano, anche in vista della Giornata Internazionale contro lo Spreco Alimentare, che ricorre il 5 febbraio.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Timeto: “Acer a Didacta Italia, 3 giorni di workshop e grandi temi”

14 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.”L’obiettivo della partecipazione di Acer a Fiera Did…

StarCasinò lancia una campagna per il gioco responsabile con Lino Banfi: “Il gioco deve essere uno sfizio, non un vizio!”

13 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.StarCasinò presenta a Roma la sua nuova campagna di s…

Fimiani (Unione Industriali Napoli): “Le nuove lauree specialistiche forniscono competenze in linea con le esigenze del mercato”

13 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.In Campania viviamo un paradosso: da un lato, tante a…
13 Marzo 2025
Your browser does not support the video tag.

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI