Tor Vergata, rettore Levialdi Ghiron: “Conserviamo e restauriamo patrimonio storico e culturale per offrirlo al pubblico”
“La valorizzazione del territorio passa anche attraverso il restauro e la conservazione di elementi di pregio importanti all’interno di questa Villa, una di queste, per esempio, è la fontana di Draghi, recentemente ristrutturata, che può essere visitata e fruita durante tutti i periodi dell’anno. Anche altri elementi di tipo archeologico ci consentiranno di mettere in evidenza dei percorsi che affondano le loro radici nella storia e che saranno resi disponibili al grande pubblico”. Lo ha affermato Nathan Levialdi Ghiron, rettore dell’università di Roma Tor Vergata, in occasione della lectio-show “Anonimo Romano e Cola di Rienzo” tenuta dallo storico Alessandro Barbero e ospitata e promossa dal Centro Congressi e Rappresentanza della più grande delle ville tuscolane, Villa Mondragone, di proprietà dell’Ateneo.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Sanità, liste d’attesa: Di Silverio (Anaao-Assomed), ‘bene flessibilità ma abolizione incompatibilità è argomento ostico’
Sanità, liste d’attesa: Magi (Sumai-Assoprof), ‘proposta FI importante e innovativa’
Sanità: Forza Italia, ‘eliminare incompatibilità dei medici per ridurre liste d’attesa e rafforzare Ssn’