Trasporti, Di Pasquale (Tua Abruzzo): “Automazione Tpl? Servono investimenti”
5 Giugno 2025
Quando si parla di trasporto rapido di massa e automazione “La sfida di tutte le aziende associate deve essere quella di entrare subito nella partita ed iniziare a far effettuare investimenti che all’inizio riguarderanno progetti sperimentali, poi piano piano andranno a crescere su sistemi di guida autonoma”. Lo ha detto Maxmilian Di Pasquale, direttore generale Trasporto pubblico abruzzese – Tua, intervenendo a Roma al 19° Convegno nazionale Asstra (Associazione trasporti) pubblico locale e della mobilità collettiva.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Sanna (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori UIB): “La presenza di A2A rappresenta un importante elemento di ispirazione per il tessuto imprenditoriale locale”
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Vercellotti (UNCEM) “investimenti e aree interne fondamentali per uno sviluppo delle attività di sostenibilità ambientale”.
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Roncari (A2A): “Nel 2025 in Piemonte investimenti oltre i 60 milioni e 170 milioni di valore distribuito sul territorio”
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
De Carli (Ordine Ingegneri Milano), ‘innovare su tecnologia, mercato e regole’
13 Maggio 2026
Your browser does not support the video tag.
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.