Tumori: mielofibrosi, ematologo Passamonti ‘maggiore sopravvivenza con momelotinib se il trattamento è precoce’
13 Giugno 2025
“Iniziare precocemente il trattamento con momelotinib”, un inibitore di Jak, “può indurre un numero maggiore di pazienti a vivere più a lungo. Un dato assolutamente importante che cambia il nostro modo di approcciare alla mielofibrosi. Il messaggio è: iniziamo momelotinib prima nella storia naturale dei pazienti’. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Francesco Passamonti, direttore di struttura complessa di Ematologia del policlinico di Milano e ordinario di Ematologia presso l’università degli Studi di Milano, commentando i dati emersi dallo studio clinico Simplify‑1 e presentati al congresso Congresso europeo di ematologia (Eha), nel capoluogo lombardo.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Trump all’Ue: “Mantenete la parola su investimenti o dazi al 35%
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.Donald Trump minaccia l’Unione Europea sui dazi, nonost…

Meteo, torna il caldo africano in Italia
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.Dopo qualche giorno di tregua, torna il caldo africano…

Ambiente: varate le condotte sottomarine sulla costa vesuviana, Bonavitacola (Regione Campania), “Svolta storica per il Golfo di Napoli”
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.“Oggi segniamo un passaggio storico per la Costa Vesuvi…

Ambiente, Costa Vesuviana, Mascolo: “Collettore Torre del Greco-Torre Annunziata opera decisiva per mare pulito e sviluppo”
05 Agosto 2025
Your browser does not support the video tag.Il presidente dell’Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, i…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.