---
title: "Università: Di Paola (Fise), ‘collaborazione con Tor Vergata migliora salute dei nostri atleti umani e cavalli’"
description: "Your browser does not support the video tag.“Con l'università Tor Vergata, grande eccellenza accademica, abbiamo delle collaborazioni importanti: è un'università di riferimento, prossima anche a livello territoriale, in quanto il centro federale si trova ai Castelli Romani. Il fatto che la Federazio..."
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/PILLOLA_DIPAOLA.jpg
date: 2025-10-28
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/video-adnkronos/universita-di-paola-fise-collaborazione-con-tor-vergata-migliora-salute-dei-nostri-atleti-umani-e-cavalli/
categories: [Video]
---

# Università: Di Paola (Fise), ‘collaborazione con Tor Vergata migliora salute dei nostri atleti umani e cavalli’

![Università: Di Paola (Fise), ‘collaborazione con Tor Vergata migliora salute dei nostri atleti umani e cavalli’](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/PILLOLA_DIPAOLA.jpg)

Your browser does not support the video tag.

“Con l'università Tor Vergata, grande eccellenza accademica, abbiamo delle collaborazioni importanti: è un'università di riferimento, prossima anche a livello territoriale, in quanto il centro federale si trova ai Castelli Romani. Il fatto che la Federazione italiana sport equestri possa collaborare con un ateneo come questo è un aspetto fondamentale per migliorare la salute dei nostri atleti umani e cavalli”. E’ quanto affermato da Marco Di Paola, presidente Fise - Federazione Italiana Sport Equestri, in occasione dell’incontro ‘One health: educazione, ricerca e cooperazione per un futuro sostenibile’, tenutosi alla Camera dei deputati e dedicato alla presentazione della rete formativa istituita dalla Facoltà di Medicina per il corso di laurea in Medicina Veterinaria.
