37enne uccisa dall’Ice a Minneapolis (Usa), il filmato del cellulare dell’agente che ha sparato – IL VIDEO
“Non sono arrabbiata con te”, sono queste le ultime parole che la 37enne Renee Nicole Good ha pronunciato prima di morire nella sparatoria di Minneapolis (in Minnesota, Usa)
“Non sono arrabbiata con te”. Sono queste le ultime parole che la 37enne Renee Nicole Good ha pronunciato prima di morire nella sparatoria di Minneapolis (in Minnesota, Usa).
Il filmato – quanto ripreso dal cellulare dell’agente che ha sparato – è stato diffuso dalla Casa Bianca dopo due giorni alla morte di Renee.
Il video, ottenuto e mostrato da Alpha News, fa vedere il momento in cui la 37enne entra viene fermata dagli agenti dell’Ice (Immigration and Customs Enforcement).
L’Ice – lo ricordiamo – è l’agenzia federale statunitense, parte del Dipartimento della sicurezza interna degli Usa. Ed è responsabile del controllo della sicurezza delle frontiere e dell’immigrazione.
Renee, a bordo della sua auto, dice all’agente: “Va bene, amico. Non sono arrabbiata”.
L’agente dell’Ice, filmando, gira intorno al veicolo e controlla la targa.
Passano solo pochi secondi: un altro agente va verso il lato guida dell’auto e ordina alla donna di scendere.
“Esci dalla macchina!” dice alla 37enne.
Renee Nicole Good fa retromarcia e parte.
È a quel punto che avvengono gli spari (il momento non viene mostrato in questo filmato) e l’auto della 37enne finisce, poco dopo, contro un veicolo parcheggiato.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!