Arrestato 51enne in Repubblica Ceca: correva in autostrada a bordo di un’auto da Formula 1 – IL VIDEO
Repubblica Ceca, lo scorso 7 settembre la polizia ha arrestato la primula rossa della Boemia. Ricercato dal 2019, il pilota fantasma era diventato virale sul web
Lo scorso 7 settembre la polizia ha arrestato la primula rossa della Boemia. Ricercato dal 2019, il pilota fantasma era diventato virale sul web. Molti i video postati online che lo immortalavano sfrecciare sulle autostrade del paese alla guida di un’auto da Formula 1. Il mezzo usato dall’uomo però non è una Ferrari, bensì una Dallara Gp2/08: vettura ammessa dal 2008 al 2010 nelle competizioni di Gp2 series (ora Formula 2).
“Grazie alle informazioni fornite dagli automobilisti, abbiamo fermato il pilota che procedeva a velocità eccessiva lungo l’autostrada D4 nel villaggio di Buk”, lo hanno comunicato le forze dell’ordine sui loro canali social. Il sospettato, dopo l’arresto, ha fatto scena muta rifiutandosi di dare spiegazioni agli agenti. Il figlio del pilota 51enne – intervistato da Idnes.cz – si scaglia contro le forze dell’ordine e sentenzia: “Sono entrati nella nostra proprietà privata e hanno violato i nostri diritti, secondo me è stato del tutto inutile e illegale”.
Come si può vedere dai video, l’uomo era solito fare i suoi fuoripista insieme a un gruppo di persone alla guida di auto sportive. Così il figlio ha provato a minimizzare la faccenda, definendo l’attività del padre un semplice hobby: “Gli eventi si sono sempre svolti senza problemi. Tutti sanno che la monoposto è sulle autostrade della Repubblica Ceca dal 2019 e la gente si è abituata”. Tutti erano al corrente dei suoi video, tanto che agli occhi di molti era diventato un simbolo.
L’uomo oggi rischia una sanzione amministrativa di diverse migliaia di corone. Per legge le monoposto non possono circolare sulle strade pubbliche. Il veicolo, inoltre, era sprovvisto di luci, targhe e degli adeguati sistemi di sicurezza.
di Angelo Annese
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!