Assemblea Onu, Trump: “Riconoscimento Stato palestinese una ricompensa per Hamas”. Il tycoon incontra Zelensky e dice: “I Paesi Nato abbattano i jet russi sui loro cieli”- IL VIDEO
“Io ho messo fine a 7 guerre, non l’Onu” dice Trump. Nel video, le parole del tycoon sul (possibile?) riconoscimento di uno Stato palestinese. The Donald attacca l’Europa; poi incontra Zelensky. Le sue parole
“Il riconoscimento di uno Stato palestinese sarebbe una ricompensa per Hamas e per i loro terribili attacchi”. A pronunciare queste parole è il presidente statunitense Donald Trump durante il suo intervento all’assemblea generale dell’Onu.
“Non possiamo dimenticare quanto accaduto il 7 ottobre” afferma The Donald.
“Hamas ha ripetutamente rifiutato ragionevoli offerte di pace. Invece di cedere alle richieste di Hamas, il messaggio dovrebbe essere: ‘Rilasciate gli ostaggi ora’” dichiara il tycoon.
Trump incontra Zelensky. Il tycoon: “I Paesi Nato abbattano i jet russi sui loro cieli”
Il presidente statunitense Donald Trump ha incontrato il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky a New York, a margine dell’80esima sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Lo rendono noto la Bbc e altri media.
Trump, dopo l’incontro con Zelensky, spiega che le nazioni della Nato dovrebbero abbattere gli aerei russi che violano il loro spazio aereo.
Quando gli viene invece chiesto se avrebbe poi sostenuto gli alleati della Nato, il tycoon risponde dicendo che “dipenderebbe” dalle circostanze.
“È un uomo coraggioso e sta combattendo con tutte le sue forze. Vedremo come andrà a finire. Avremo una riunione oggi e ne abbiamo in programma circa 30 che si protrarranno fino a tarda notte” afferma Trump facendo riferimento a Zelensky. E aggiunge: “Nutriamo grande rispetto per la lotta che l’Ucraina sta combattendo”.
Trump: “Ho messo fine a 7 guerre, non l’Onu”
“Ho messo fine a 7 guerre. Nessuno lo ha mai fatto. Dicevano che era impossibile, ma io l’ho fatto in 7 mesi. Le Nazioni Unite non ci sono riuscite, io sì” dice Trump.
Il tycoon dice che l’Onu non l’ha aiutato nei suoi sforzi di pace. “Le due cose che ho ricevuto dalle Nazioni Unite sono state una scala mobile malfunzionante e un gobbo malfunzionante (oggi non funzionava il gobbo, ndr.)”. L’Onu, spiega The Donald, “è ben lontana dal realizzare il suo potenziale”.
Assemblea Onu, Trump sull’Ucraina: “La Russia avrebbe dovuto vincere in 3 giorni, sta facendo una brutta figura”
“Russia doveva vincere in tre giorni, stanno facendo brutta figura” afferma Trump, che si dice pronto a imporre sanzioni su Mosca se “anche il resto del mondo farà lo stesso”.
Donald Trump: “Europei imbarazzanti. Sono in guerra con la Russia ma comprano l’energia russa”
“Gli europei sono imbarazzanti, sono in guerra con la Russia ma comprano la loro energia” dice Donald Trump che accusa gli europei di “finanziare la guerra contro loro stessi”.
Onu, Trump ai leader Ue: “I vostri Paesi sono rovinati dall’immigrazione incontrollata”
“La questione politica numero uno del nostro tempo è la crisi delle migrazioni incontrollate” e l’Onu incoraggia l'”invasione” di alcuni Paesi attraverso l’immigrazione illegale. Lo dice Trump che attacca le decisioni europee relative all’immigrazione.
Trump: “Il cambiamento climatico è la più grande truffa”
“Il cambiamento climatico è la più grande truffa. L’effetto primario delle politiche verdi è stato quello di ridistribuire la produzione dai paesi sviluppati ai paesi inquinanti che infrangono le regole”. Lo dichiara Trump.
The Donald boccia le politiche ecologiche e le definisce la “strada per la bancarotta”. Come per esempio stava per capitare alla Germania: “Devo riconoscere che (i tedeschi, ndr.) sono stati bravi perché stava venendo guidata su una strada davvero malata, sia per quanto riguarda l’immigrazione, tra l’altro, sia per quanto riguarda l’energia. Stavano puntando sul verde, e stavano andando in bancarotta”.
Il presidente statunitense: “Epoca d’oro per gli Usa, il Paese più potente del mondo”
“Epoca d’oro per Usa, è il Paese più potente mondo. L’America è di nuovo rispettata sul palcoscenico mondiale: fino a poco ci ridevano dietro” afferma il tycoon.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!