Aura farming, la “danza” di un ragazzo di 11 anni che sta facendo il giro del mondo – IL VIDEO
Si chiama Rayyan Arkan Dikha, ha 11 anni, è un ragazzo indonesiano e in questo momento è la figura “del momento” online, in particolare sui social. La sua “danza” è stata soprannominata Aura farming
Si chiama Rayyan Arkan Dikha, ha 11 anni, è un ragazzo indonesiano e in questo momento è la figura “del momento” online, in particolare sui social.
Un video mostra Rayyan in perfetto equilibrio sulla punta di una lunga barca da corsa mentre esegue una sorta di “balletto”.
La “danza” è stata soprannominata sul web come “Aura farming”. Ecco cosa significa:
- “Aura”, nel linguaggio social, indica tutto ciò che una persona può trasmettere senza parlare, come il carisma o lo stile;
- “Farming” invece è un termine preso in realtà dai videogiochi e significa “coltivare” o “accumulare” qualcosa. Nel caso di Rayyan indica quindi soprattutto la grande potenza visiva.
Il ragazzo è diventato un vero e proprio meme (un contenuto che online è molte volte umoristico ed è abbinato a frasi spesso divertenti) e il suo “balletto” è diventato, nel giro di poco tempo, virale sul web.
E ora imitato da tantissime persone, in particolare dai vip. Come il pilota di MotoGp Marc Márquez che, dopo aver trionfato nel Gp in Germania, ha esultato imitando – sulla propria moto – l’11enne indonesiano.
E i personaggi famosi che stanno imitando Rayyan sono sempre di più. Per esempio il giocatore di football americano Travis Kelce e il pilota di Formula 1 Alex Albon. O la squadra di calcio del Paris Saint Germain, la Nazionale italiana di calcio femminile. E tanti altri.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!