Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Biden a Varsavia: “L’Ucraina non sarà mai sconfitta dalla Russia”

|
Il discorso del presidente degli Stati Uniti oggi a Varsavia: “L’invasione russa ha messo alla prova non solo Kiev, ma tutto il mondo”

Biden a Varsavia: “L’Ucraina non sarà mai sconfitta dalla Russia”

Il discorso del presidente degli Stati Uniti oggi a Varsavia: “L’invasione russa ha messo alla prova non solo Kiev, ma tutto il mondo”
|

Biden a Varsavia: “L’Ucraina non sarà mai sconfitta dalla Russia”

Il discorso del presidente degli Stati Uniti oggi a Varsavia: “L’invasione russa ha messo alla prova non solo Kiev, ma tutto il mondo”
|
Si è da poco concluso l’attesissimo discorso del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, a Varsavia. Il capo della Casa Bianca ha risposto così alle ultime dichiarazioni del presidente russo Vladimir Putin: “L’Occidente non voleva attaccare la Russia come ha detto Putin oggi. La guerra è una scelta di Putin” – aggiungendo – “Gli Usa non stanno cercando di distruggere la Russia, Putin voleva indebolire la Nato e invece ci ha reso più forti“. Nel suo lungo discorso il presidente americano ha poi sottolineato non solo il tentativo della Russia di destabilizzare gli equilibri mondiali ma anche le atrocità della guerra: “L’invasione russa ha messo alla prova non solo Kiev, ma tutto il mondo, l’America, la Nato, le democrazie. L’Ucraina non sarà mai, mai sconfitta dalla Russia” – ha assicurato il presidente – “Gli autocrati non vanno accontentati, vanno combattuti. La Russia ha commesso crimini contro l’umanità senza vergogna – ha sottolineato Biden – I russi hanno usato lo stupro come arma di guerra e rubato bambini ucraini”, definendo tutto ciò ripugnante. Migliaia di persone hanno riempito la piazza di Varsavia per ascoltare il discorso del presidente Joe Biden, sventolando bandiere americane, polacche ed in sostegno dell’Ucraina.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Putin proclama la tregua di Pasqua

19 Aprile 2025
Vladimir Putin dichiara una tregua pasquale in Ucraina, mentre a Kyiv le forze di difesa aerea a…

Trump: “Se Kiev e Mosca si comportano male, lasceremo perdere”

18 Aprile 2025
“Se per qualche motivo, una delle due parti (Ucraina o Russia, ndr.) rende l’accordo molto diffi…

Ucraina, Rubio: “Decideremo nei prossimi giorni se la pace è possibile. Non è la nostra guerra”

18 Aprile 2025
Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha parlato nelle scorse ore con i giornalisti a Par…

Zero a zero tra Trump e Ue: servirà uno spareggio

18 Aprile 2025
Finisce “zero a zero” l’incontro tra Trump e Meloni alla Casa Bianca. Ma non nel senso di cancel…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version