Esercitazioni militari della Cina intorno a Taiwan. Taipei: “Vicino all’isola 89 aerei e 28 imbarcazioni. È un’intimidazione” – IL VIDEO
Secondo le informazioni, si tratterebbe di un vero e proprio avvertimento della Cina contro le “forze esterne” che sostengono Taiwan (Usa in primis)
Sembra il trailer di un film ma non lo è affatto: quello che vedete è un video pubblicato online dal Comando del Teatro Orientale dell’Esercito Popolare di Liberazione cinese nell’ambito della preparazione all’esercitazione “Justice Mission 2025” (“Missione giustizia 2025”).
Missione che circonda l’isola di Taiwan.
In questa esercitazione militare, la Cina sta utilizzando munizioni vere.
Continua così a crescere la tensione fra i due Paesi.
Secondo le informazioni, si tratterebbe di un vero e proprio avvertimento cinese contro le “forze esterne” che sostengono Taiwan.
La dimostrazione cinese – lo ricordiamo – segue infatti la vendita di numerose armi a Taiwan da parte degli Usa, il principale sostenitore della sicurezza del Paese.
Secondo quanto riferito da Taiwan ci sarebbero “vicino all’isola 89 aerei e 28 imbarcazioni” in quella che il Paese definisce “un’intimidazione” cinese.
Taiwan ha poi annunciato un appropriato dispiegamento di forze in risposta alle manovre della Cina.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!