Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Hamas avrebbe respinto la proposta israeliana di un cessate il fuoco

|

Hamas ha respinto la proposta israeliana di un accordo per il rilascio degli ostaggi e l’attuazione di un cessate il fuoco. Raid israeliano stamani su una scuola

Hamas avrebbe respinto la proposta israeliana di un cessate il fuoco

Hamas ha respinto la proposta israeliana di un accordo per il rilascio degli ostaggi e l’attuazione di un cessate il fuoco. Raid israeliano stamani su una scuola

|

Hamas avrebbe respinto la proposta israeliana di un cessate il fuoco

Hamas ha respinto la proposta israeliana di un accordo per il rilascio degli ostaggi e l’attuazione di un cessate il fuoco. Raid israeliano stamani su una scuola

|

Hamas – secondo quanto riferito dall’emittente israeliana Kan – avrebbe respinto la proposta israeliana di un accordo per il rilascio degli ostaggi e l’attuazione di un cessate il fuoco.

Hamas sostiene che la proposta avanzata da Israele è “fondamentalmente diversa da quella presentata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e non garantisce nient’altro che un cessate il fuoco temporaneo”.

Raid d’Israele su una scuola Onu: “27 morti”. Israele: “Era comando di Hamas”

Un attacco aereo israeliano contro una scuola delle Nazioni Unite piena di centinaia di sfollati nel centro di Gaza avrebbe ucciso almeno 27 persone. L’esercito israeliano ha dichiarato di aver effettuato il attacco contro la scuola dell’Unrwa che ospitava un “complesso di Hamas”. Giornalisti locali hanno riferito alla Bbc che un aereo da guerra israeliano ha lanciato due missili contro le aule all’ultimo piano della scuola nel campo profughi di Nuseirat.

L’ufficio stampa di Hamas ha affermato che almeno 27 persone sono state uccise e ha accusato Israele di aver commesso un “orribile massacro”. Fonti giornalistiche locali riportano l’uccisione di almeno 32 persone. Ambulanze e squadre di soccorso hanno portato i feriti e i morti in un ospedale vicino. I filmati sui social media hanno mostrato aule distrutte e cadaveri avvolti in sudari in un obitorio.

Ismail al-Thawabta, direttore dell’ufficio stampa di Hamas, ha respinto le affermazioni di Israele secondo cui la scuola delle Nazioni Unite aveva nascosto un posto di comando di Hamas. Le forze di difesa israeliane hanno affermato che i jet hanno condotto un “attacco preciso su un complesso di Hamas incorporato all’interno di una scuola dell’Unrwa nell’area di Nuseirat”.

La dichiarazione dell’Idf afferma di aver “eliminato” i “terroristi” di Hamas e della Jihad islamica che hanno preso parte all’attacco del 7 ottobre nel sud di Israele, quando circa 1.200 persone sono state uccise e altre 251 prese in ostaggio. L’esercito israeliano ha affermato di aver adottato misure prima dell’attacco aereo per “ridurre il rischio di danneggiare i civili non coinvolti”.

di Ruggero Fontana

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

29 Dicembre 2025
Secondo le informazioni, si tratterebbe di un vero e proprio avvertimento della Cina contro le “fo…
29 Dicembre 2025
I bombardamenti russi sull’Ucraina si sono protratti anche il giorno di Natale. “Nessun obiettivo…
29 Dicembre 2025
Non è andata male e questa è l’unica cosa realmente positiva dell’incontro nel resort di Mar-a-Lag…
28 Dicembre 2025
Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu è arrivato in Florida. Oggi incontra il presidente…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version