Gaza, raid israeliani sull’ospedale Nasser. Reuters: “Il nostro cameraman colpito mentre riprendeva l’attacco”. L’ultima ripresa video del giornalista – IL VIDEO
“Siamo sconvolti nell’apprendere della morte del nostro collaboratore – Hussam al-Masri – e del ferimento di un altro dei nostri collaboratori, Hatem Khaled, negli attacchi israeliani all’ospedale Nasser di Gaza”, sono queste le parole scritte da Reuters
“Siamo sconvolti nell’apprendere della morte del collaboratore di Reuters – Hussam al-Masri – e del ferimento di un altro dei nostri collaboratori, Hatem Khaled, negli attacchi israeliani all’ospedale Nasser di Gaza di oggi”. Sono queste le parole scritte da Reuters in una nota riportata sul suo sito web.
Il riferimento è al raid israeliano sull’ospedale Nasser a Gaza. Secondo al Jazeera ci sarebbero 20 morti, fra loro 5 giornalisti. Uno di questi giornalisti è Hussam al-Masri.
In questo video vedete l’ultima ripresa del giornalista Hussam al-Masri mentre stava facendo il suo lavoro. Prima del raid, prima di morire.
“Stiamo cercando urgentemente maggiori informazioni – aggiunge Reuters – e abbiamo chiesto alle autorità di Gaza e di Israele di aiutarci a ottenere assistenza medica urgente per Hatem”.
di Margherita Medici
Credits video: Gedi
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!