Da Tokyo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni torna – cautamente – sulla possibile partecipazione di un contingente militare italiano in Groenlandia: “la questione del rafforzamento della sicurezza e della presenza degli alleati in Groenlandia sia un tema serio che però sta nell’ambito del dialogo all’interno dell’Alleanza Atlantica. La Groenlandia va considerata territorio di responsabilità della Nato, la questione che gli americani pongono è una questione seria e credo che il ragionamento di rafforzare la nostra presenza sia un ragionamento sicuramente necessario da fare all’interno dell’Alleanza Atlantica”.
Rivolgendosi alla stampa, Meloni ha aggiunto: “Avete visto che l’Italia ha presentato una sua strategia per l’Artico, perché anche noi comprendiamo ovviamente quanto sia strategico e quanto sia importante, io ho già proposto che se ne discuta all’interno della Nato”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Giustamente Sì, prima puntata della rubrica del direttore Giacalone sul Referendum Giustizia – IL VIDEO
Crans-Montana, la procura di Sion fissa la cauzione di 400mila franchi per i Moretti
Groenlandia, Trump: “Potrei imporre dazi a chi mi ostacola”. 100 soldati europei sull’isola? Casa Bianca: “Per il presidente Usa non cambia nulla”