Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Israele attacca diverse postazioni di Hezbollah in Libano – IL VIDEO

|

Sono “oltre 150” gli obiettivi colpiti dalle forze di difesa israeliane) che annunciano di aver condotto “diffusi e mirati” raid aerei nel sud del Libano contro Hezbollah

Israele Hezbollah sud Libano

Israele attacca diverse postazioni di Hezbollah in Libano – IL VIDEO

Sono “oltre 150” gli obiettivi colpiti dalle forze di difesa israeliane) che annunciano di aver condotto “diffusi e mirati” raid aerei nel sud del Libano contro Hezbollah

|

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

Israele attacca diverse postazioni di Hezbollah in Libano – IL VIDEO

Sono “oltre 150” gli obiettivi colpiti dalle forze di difesa israeliane) che annunciano di aver condotto “diffusi e mirati” raid aerei nel sud del Libano contro Hezbollah

|

Continua a salire la tensione tra Israele e Libano. Sono “oltre 150” gli obiettivi colpiti da Idf (le forze di difesa israeliane) che annunciano di aver condotto “diffusi e mirati” raid aerei nel sud del Libano contro obiettivi di Hezbollah. Gli attacchi sono cominciati dopo che le forze di difesa israeliane hanno dichiarato di aver intercettato i preparativi di Hezbollah che si preparava per lanciare attacchi missilistici contro Israele.

Come si vede in questo video – documento originale di origine israeliana che certifica gli attacchi avvenuti tra sabato e domenica – Israele ha attaccato (in particolare fra sabato e domenica e, ancora, nelle scorse ore) diverse postazioni di Hezbollah in Libano: gli aerei da combattimento dell’IAF (Israeli Air Force, l’aeronautica militare israeliana) – sotto la direzione dell’intelligence dell’Idf e del Comando Nord – hanno colpito diversi obiettivi di Hezbollah (lanciatori e strutture militari) nel sud del Libano.

L’esercito israeliano non esclude al momento anche un’incursione di terra, come ha spiegato il portavoce dell’Idf Daniel Hagari durante una conferenza stampa: “Faremo tutto il necessario” per far rientrare in sicurezza nelle loro case i residenti evacuati nel nord di Israele. “Hezbollah sta mettendo in pericolo voi e le vostre famiglie” conclude Hagari.

Inoltre, arriva la notizia che il leader di Hamas Yahya Sinwar “potrebbe essere morto” ma ancora non ci sono conferme. Lo scrivono i media israeliani: “Israele sta indagando sulla possibilità che il leader di Hamas, Yahya Sinwar, sia morto a Gaza dopo gli attacchi israeliani, basandosi su informazioni dell’intelligence militare”

di Mario Catania

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Putin e la MalaParata

06 Maggio 2025
Putin non può essere ammansito con concessioni, Trump fallisce su tutti i fronti, e l’Europa dif…

Trump lancia l’auto-deportazione, mille dollari per lasciare gli Usa

06 Maggio 2025
Donald Trump lancia l”auto-deportazione’ per gli immigrati entrati illegalmente negli Stati Uni…

Israele prepara una nuova offensiva a Gaza: “Attacco su vasta scala, sposteremo popolazione”

06 Maggio 2025
L’offensiva pianificata da Israele nella Striscia di Gaza “includerà un attacco su vasta scala e…

Romania, il ballottaggio tra Europa e populismo – IL VIDEO

05 Maggio 2025
Il prossimo 18 maggio, in Romania, si sfideranno due candidati agli antipodi. George Simion, lea…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI