Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Kellogg’s a colazione, polemiche a cena

|

Il ceo Kellogg’s Gary Pilnick autore di affermazioni indigeste: “I poveri potrebbero valutare di mangiare cereali per cena”

Kellogg’s a colazione, polemiche a cena

Il ceo Kellogg’s Gary Pilnick autore di affermazioni indigeste: “I poveri potrebbero valutare di mangiare cereali per cena”

|

Kellogg’s a colazione, polemiche a cena

Il ceo Kellogg’s Gary Pilnick autore di affermazioni indigeste: “I poveri potrebbero valutare di mangiare cereali per cena”

|

Nell’attuale contesto di crisi geopolitica ed economica ci arriva per fortuna un esempio di  ‘umanità’ da Gary Pilnick, amministratore delegato di Kellogg’s.
Rispondendo sul canale tv “Cnbc” ad alcune domande sull’inflazione e sull’aumento dei prezzi che hanno colpito il settore agricolo, il dirigente del noto marchio di cereali per la prima colazione ha voluto infondere ‘vicinanza’ ai più bisognosi: «Le famiglie povere dovrebbero prendere in considerazione di sfamarsi mangiando cereali per cena».

Per saziare ancora di più i telespettatori con i suoi buoni sentimenti, ha aggiunto che «sono un’ottima soluzione quando i consumatori sono sotto pressione» e che mangiarli per cena «è ora di tendenza».

Parole che tradiscono una forma contemporanea di classismo e hanno sortito l’effetto di catapultarci alla corte di Maria Antonietta, la regina di Francia ricordata per la frase (mai pronunciata) «Se non hanno più pane che mangino le brioches».

Le affermazioni improvvide del ceo di Kellogg’s suonano tanto indigeste quanto inadatte ad analizzare un problema complesso che investe in particolar modo le aziende della filiera agroalimentare. Di un dato siamo comunque certi: le difficoltà dei ceti meno abbienti non potranno essere alleviate con una cena ben poco salutare, considerata la quantità di zuccheri processati contenuta nei cereali.

Vien quasi da rimpiangere la regina Maria Antonietta. Quantomeno per i poveri aveva ipotizzato un’alternativa ben più appetitosa.

di Raffaela Mercurio

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Vino e dazi, una pessima annata

06 Aprile 2025
Per le famiglie americane il vino rappresenta il 33% della passione per il Made in Italy sulla t…

“Giù le mani!”. Il risveglio della società civile contro Trump

06 Aprile 2025
Le manifestazioni di protesta contro Trump organizzate ieri in 50 Stati segnano il grande ritorn…

«Tutta Microsoft ha le mani sporche di sangue»: proteste pro-Palestina al 50° anniversario – IL VIDEO

05 Aprile 2025
Proteste pro-Palestina da parte dei dipendenti Microsoft hanno interrotto i festeggiamenti per i…

Stati Uniti-Russia, “tre passi avanti” nei colloqui: riparte il dialogo

04 Aprile 2025
I temi in discussione si erano accumulati in tre anni di assenza quasi totale di comunicazioni f…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version