Ucraina, Zelensky: “L’idea di Trump di terminare la guerra sull’attuale linea del fronte è un buon compromesso”. Massicci raid russi su Kiev e altre città: 6 morti, 2 sono bambini – IL VIDEO
Zelensky apre alla proposta di Trump “ma Putin non accetterà”. Nuovi attacchi della Russia contro l’Ucraina. Nel filmato, il fuoco dopo i raid russi che hanno colpito Kiev e altre città ucraine. 6 morti, 2 sono bambini
Nuovi attacchi della Russia contro l’Ucraina. Nella notte massicci raid aerei russi hanno colpito Kiev e altre città ucraine (come Zaporizhzhia, Dnipro, Odessa, Chernihiv, Dnipropetrovsk, Kirovohrad, Poltava, Vinnytsia, Cherkasy, Sumy, Pavlohrad, Kamianske e Izmail).
I bombardamenti hanno provocato blackout diffusi in tutto il Paese. In una situazione già critica per i recenti attacchi russi contro le infrastrutture energetiche ucraine.
Almeno 6 i morti, 2 sono bambini. Lo rende noto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“Un’altra notte che dimostra che la Russia non sente abbastanza pressione e prolunga la guerra – afferma Zelensky – Le città comuni sono state attaccate, principalmente le nostre infrastrutture energetiche ma anche molti edifici residenziali sono stati colpiti”.
Ucraina, Zelensky: “L’idea di Trump di terminare la guerra sull’attuale linea del fronte è un buon compromesso”
Zelensky definisce la proposta di Trump di utilizzare la linea del fronte come base di discussione per i negoziati di pace Ucraina-Russia come “un buon compromesso”. Lo ha detto il presidente ucraino alla stampa appena arrivato a Oslo (Norvegia).
Zelensky poi aggiunge: “Ma Putin non sarà d’accordo”.
di Mario Catania
Credits video: Ukraine Frontline Daily
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!