Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Massiccio attacco russo sull’Ucraina, colpiti impianti energetici e città. Morto un bambino di 7 anni. Kiev rimane al buio – IL VIDEO

La Russia ha sferrato un altro potente attacco contro l’Ucraina. Colpiti, in particolare, molti impianti energetici e diverse città. Morto un bambino di 7 anni. E Kiev è rimasta al buio

| ,

La Russia ha sferrato un altro potente attacco contro l’Ucraina. Nella notte colpiti, in particolare, molti impianti energetici e diverse città. E Kiev è rimasta al buio.

A Zaporizhia è morto un bambino di 7 anni. Lo rende noto Ivan Fedorov, il capo dell’amministrazione militare della regione sud-orientale. “Notizie tragiche. Un bambino di 7 anni, ferito in un attacco russo notturno, è morto in ospedale”, le parole scritte da Fedorov su Telegram.

“La capitale del Paese è sotto attacco missilistico balistico nemico e un massiccio attacco da parte di droni d’attacco nemici”. Questo quanto scrive l’aeronautica militare ucraina sui social durante i raid russi, esortando i residenti a rimanere nei rifugi.

Tymur Tkachenko, il capo dell’Amministrazione Militare di Kiev, afferma che – nel distretto di Pechersk – è scoppiato un incendio in un edificio di 17 piani a causa di un attacco di droni. “Danneggiato diversi appartamenti. Le persone sono state evacuate” afferma.

Svitlana Grynchuk, il ministro dell’energia ucraino, spiega che le forze russe hanno inflitto “un attacco massiccio” alla rete. “Gli operatori del settore energetico stanno adottando tutte le misure necessarie per ridurre al minimo le conseguenze negative” scrive in un post pubblicato online.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version