Panico dei passeggeri per un (falso) allarme incendio su un volo Ryanair a Palma di Maiorca. 18 feriti – IL VIDEO
Poco prima del decollo, a bordo del volo Ryanair 737-800 a Palma di Maiorca è scattato l’allarme incendio. I passeggeri sono scappati dal velivolo e 18 di loro si sono feriti. Poi, la scoperta: si trattava di un falso allarme
Poco prima del decollo, a bordo del volo Ryanair 737-800 a Palma di Maiorca è scattato l’allarme incendio. I passeggeri, estremamente spaventati, sono immediatamente scappati dal velivolo e durante l’evacuazione 18 persone sono rimaste lievemente ferite. 6 di queste si trovano ora in ospedale.
Poi, la scoperta: si trattava di un falso allarme incendio.
La compagnia aerea Ryanair si è scusata con i passeggeri e, in un comunicato, ha spiegato: “Un volo da Palma di Maiorca a Manchester ha interrotto il decollo a causa di una falsa segnalazione luminosa di allarme incendio. I passeggeri sono stati sbarcati utilizzando gli scivoli gonfiabili e riportati al terminal. Durante lo sbarco, un piccolo numero di passeggeri ha riportato ferite molto lievi (distorsioni alla caviglia, ecc…) e l’equipaggio ha richiesto assistenza medica immediata. Per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri, abbiamo rapidamente predisposto un aereo sostitutivo per operare questo volo, partito da Palma alle 07:05 di questa mattina. Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri interessati per qualsiasi inconveniente causato”.
di Mario Catania
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!