Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Raffica di attacchi su Kiev. La Polonia chiude due aeroporti – IL VIDEO

|

Raid russi su Kiev con 500 droni e 40 missili: 1 morto e 22 feriti, tra cui due bambini. Zelensky: “Putin non vuole la pace”

Kiev

Raffica di attacchi su Kiev. La Polonia chiude due aeroporti – IL VIDEO

Raid russi su Kiev con 500 droni e 40 missili: 1 morto e 22 feriti, tra cui due bambini. Zelensky: “Putin non vuole la pace”

|

Raffica di attacchi su Kiev. La Polonia chiude due aeroporti – IL VIDEO

Raid russi su Kiev con 500 droni e 40 missili: 1 morto e 22 feriti, tra cui due bambini. Zelensky: “Putin non vuole la pace”

|

Raid russi su Kiev con 500 droni e 40 missili: 1 morto e 22 feriti. Dopo gli attacchi russi avvenuti nella notte, una donna di 47 anni è morta nel distretto di Bila Tservka. Solo a Kiev almeno 22 persone sono rimaste ferite, tra queste ci sono anche due bambini. A dichiararlo è stato lo stesso sindaco della capitale ucraina, Vitaliy Klitschko.

Oltre 2.600 gli edifici residenziali colpiti, 187 asili, 138 scuole e 22 istituti sociali sono ora privi di riscaldamento centralizzato a causa delle interruzioni di energia per i danni alle infrastrutture.

A causa degli attacchi russi in Ucraina, la Polonia ha deciso di chiudere temporaneamente gli aeroporti di Rzeszow e Lublino. La misura precauzionale è stata adottata per garantire la sicurezza dello spazio aereo polacco e per prevenire potenziali rischi derivanti dalle attività militari in corso oltre confine.

“I rappresentanti russi partecipano a lunghi colloqui, ma in realtà sono i Kinzhal e gli `shahed´ a parlare per loro. Questo è il vero atteggiamento di Putin e della sua cerchia ristretta. Non vogliono porre fine alla guerra e cercano di sfruttare ogni occasione per causare all’Ucraina sofferenze ancora maggiori”. A scriverlo su X è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che commenta così i raid russi di queste ore.

“Un altro attacco russo è ancora in corso: dalla notte sono stati lanciati quasi 500 droni, un numero significativo di droni `shahed´ e 40 missili, tra cui i Kinzhal”, ha aggiunto il leader ucraino sui social.

“L’obiettivo principale è Kiev: infrastrutture energetiche e civili. Purtroppo, edifici residenziali sono stati colpiti e danneggiati. I soccorritori stanno cercando una persona sotto le macerie di uno di essi”, ha proseguito nel suo post Zelensky. “In alcune zone della capitale e della regione non c’è elettricità né riscaldamento. Gli incendi sono attualmente in fase di spegnimento”, ha assicurato.

Di Matilde Testa

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

18 Gennaio 2026
Siamo stati fra i primi a scrivere che un conto è dire di voler colpire il regime dell’Iran e un a…
17 Gennaio 2026
Rob Huebert, professore universitario e direttore del Centre for Military, Security and Strategic…
17 Gennaio 2026
Con un post su Truth, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump annuncia dazi al 10% contro Dan…
17 Gennaio 2026
Giorgia Meloni torna – cautamente – sulla possibile partecipazione di un contingente militare ita…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI