Spagna, deraglia un treno in Catalogna. Morto il macchinista, almeno 40 feriti – IL VIDEO
Dopo soli due giorni dal terribile scontro fra due treni ad alta velocità avvenuto domenica sera all’altezza della località di Adamuz (a Cordova, in Andalusia) dove 42 persone hanno perso la vita e un centinaio sono state ferite, martedì in Spagna – in Catalogna – è deragliato un altro treno
Dopo soli due giorni dal terribile scontro fra due treni ad alta velocità avvenuto domenica sera all’altezza della località di Adamuz (a Cordova, in Andalusia) dove 42 persone hanno perso la vita e un centinaio sono state ferite, martedì sera in Spagna – in Catalogna – è deragliato un altro treno.
È morto il macchinista; almeno 40 persone sono rimaste ferite. Secondo le informazioni, alcune sono in gravi condizioni.
Secondo quanto reso noto finora, a causare l’incidente è stato un muro di contenimento. Il muro, crollando improvvisamente, è finito contro un treno locale della linea R4 fra Gelida e Sant Sadurní d’Anoia, vicino a Barcellona.
Una prima ricostruzione riferisce infatti che il treno deragliato in Catalogna – il treno R4 in viaggio fra Manresa e Sant Vicenç de Calders – si è scontrato frontalmente con il muro di contenimento crollato sui binari.
Fonti ufficiali riferiscono che la principale ipotesi sulla causa di tale incidente è riconducibile alle forti piogge che hanno colpito la Catalogna in questi giorni.
A causa del maltempo quindi sarebbe crollato il muro di contenimento.
Il servizio sulla linea R4 è stato immediatamente sospeso.
di Filippo Messina
Credits video: Guardia Civil M Interior
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!