Texas, il fiume sommerge tutto in pochi minuti. Almeno 80 morti, 41 i dispersi – IL VIDEO
Impressionante. Quello che vedete è un filmato che documenta quanto di tragico è accaduto in Texas dopo le violente alluvioni. Nel giro di soli 10 minuti, le acque sommergono completamente l’area
Impressionante. Quello che vedete è un filmato che documenta quanto di tragico è accaduto in Texas dopo le violente alluvioni: un video, in time-lapse, mostra il momento esatto in cui le autorità locali chiudono un guado a Kingsland.
Come si vede dal filmato, nel giro di soli 10 minuti, le acque sommergono completamente l’area.
Il bilancio si aggrava, ora dopo ora, in Texas dove lo scorso venerdì – colpita, in particolare, la contea di Kerr – il fiume Guadalupe si è innalzato di 8 metri in una sola ora a causa delle forti piogge e, straripando, ha investito diversi campeggi. Dove erano in corso campi scout e centri estivi.
Sono almeno 80 le vittime, molti bambini. 41 i dispersi.
Le autorità rendono noto che solo a Kerr sono morti 48 adulti e 27 bambini.
“Quella del Texas è una catastrofe” che si verifica una volta ogni “100 anni” afferma il presidente statunitense Donald Trump, che aggiunge: “È orribile da guardare. Probabilmente andrò in Texas venerdì. Avrei voluto andarci oggi ma abbiamo dato un po’ di tempo per non intralciare”.
di Mario Catania
Credits video: Robert Ivey
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!