Turchia – Siria: il terremoto più devastante degli ultimi 24 anni
| Esteri
Forti scosse di terremoto tra la Turchia e la Siria, il bilancio (al momento) è di 1.350 morti
Turchia – Siria: il terremoto più devastante degli ultimi 24 anni
Forti scosse di terremoto tra la Turchia e la Siria, il bilancio (al momento) è di 1.350 morti
| Esteri
Turchia – Siria: il terremoto più devastante degli ultimi 24 anni
Forti scosse di terremoto tra la Turchia e la Siria, il bilancio (al momento) è di 1.350 morti
| Esteri
AUTORE: Redazione
Turchia – Nella notte un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito il sud est del Paese e il nord della Siria. Attualmente il bilancio provvisorio è di 1.350 morti, lo ha reso noto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
La ONG di protezione civile siriana White Helmets (Caschi Bianchi) ha dichiarato lo stato di emergenza nel nord-est del Paese e ha lanciato un appello alle organizzazioni umanitarie internazionali affinché intervengano con aiuti in tempi rapidi.
La Farnesina ha comunicato che al momento nessun connazionale è rimasto coinvolto nel sisma. L’Alto Rappresentante per la Politica Estera dell’Ue, Josep Borrell, ha comunicato “I nostri pensieri sono rivolti alle popolazioni della Turchia e della Siria. L’Ue è pronta ad aiutare”.
“Siamo pronti a fornire assistenza ed aiuto”, hanno dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il presidente ucraino Zelensky e il presidente russo Putin.
È di pochi minuti fa la notizia di una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7.5 nel centro della Turchia.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Subacquei morti alle Maldive, tutte le possibili cause dell’incidente
15 Maggio 2026
Parla un esperto diver: “La perdita di orientamento e la mancanza di miscela sembrano le ipotesi p…
Putin lancia un attacco di 30 ore con droni e missili su civili. Kyiv: “Risponderemo”
15 Maggio 2026
Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un attacco durato 30 ore contro la capitale ucraina…
Trump: “Conclusi fantastici accordi commerciali con Xi Jinping”. “South China Morning Post”: “Putin il 20 maggio in Cina”
15 Maggio 2026
Donald Trump ha detto di aver concluso “fantastici accordi commerciali” con Xi Jinping. Secondo “S…
Xi avverte Trump su Taiwan: “Senza una gestione adeguata rischio il conflitto tra Cina e Stati Uniti”
14 Maggio 2026
Si è concluso dopo circa due ore il colloquio tra Donald Trump e Xi. Il Presidente Usa: “È un onor…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.