AUTORE: Fulvio Giuliani
Dopodomani il via alle votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Un appuntamento che, come abbiamo avuto modo di scrivere solo l’altroieri, resta avvolto nella nebbia più fitta.
Il fine settimana, peraltro, potrebbe fornire indicazioni importanti. Tanto per cominciare, il possibile ma non scontato addio di Silvio Berlusconi alla sua folle idea di correre per il Quirinale.
Da questa mattina, La Ragione vi accompagnerà in quello che resta un affascinante viaggio nei meandri della politica italiana con il nuovo podcast “Caffè al Colle”.
Con le nostre voci, a cominciare oggi da quella di Davide Giacalone e domani di Massimiliano Lenzi, proveremo a raccontarvi in questi (pochi?) giorni quello che accade, quello che potrebbe accadere, quello che ci auguriamo non accada.
Sarà uno dei punti trattati nel podcast: nelle prossime ore, non sarà in ballo solo il nome del nuovo Capo dello Stato. Importante quanto si vuole, ma non decisivo per gli anni a venire come la conferma della ritrovata credibilità dell’Italia sul piano internazionale, grazie all’azione del governo di Mario Draghi. Non c’è bisogno di sottolineare quanto il fatto che proprio lui sia uno dei candidati più autorevoli alla Presidenza costituisca paradossalmente un enorme elemento di incertezza.
Il podcast “Caffè al Colle“ de La Ragione è disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming. Vi aspettiamo!
di Fulvio Giuliani
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Scontri Askatasuna (Torino), Piantedosi: “Molti manifestanti ‘pacifici’ hanno fatto da scudo ai violenti” – IL VIDEO
03 Febbraio 2026
“Molti manifestanti che si definiscono ‘pacifici’ hanno fatto da scudo ai violenti”, a pronunciare…
Vannacci lascia la Lega: “Proseguo per la mia strada da solo”. Salvini: “Deluso, pensavo avesse senso dell’onore”
03 Febbraio 2026
“Inseguo un sogno e vado lontano: Futuro Nazionale”, Roberto Vannacci lascia ufficialmente la Lega…
Affreschi, cortigiani, basiliche e potenti (Meloni)
03 Febbraio 2026
L’opposizione che pensa di sfruttare una storia simile prendendola sul serio, dimostra una sconcer…
Decreto Sicurezza, il Consiglio dei ministri slitta di un giorno. I dubbi nell’opposizione all’offerta di Meloni
02 Febbraio 2026
Vertice sulla sicurezza: le novità pronte ad entrare nel prossimo decreto. Rinviato a giovedì il C…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.