Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Caffè al Colle

| ,
Disponibile da oggi il nuovo podcast de La Ragione “Caffè al Colle”, che segue il viaggio nei meandri della politica italiana.

Caffè al Colle

Disponibile da oggi il nuovo podcast de La Ragione “Caffè al Colle”, che segue il viaggio nei meandri della politica italiana.
| ,

Caffè al Colle

Disponibile da oggi il nuovo podcast de La Ragione “Caffè al Colle”, che segue il viaggio nei meandri della politica italiana.
| ,
Dopodomani il via alle votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Un appuntamento che, come abbiamo avuto modo di scrivere solo l’altroieri, resta avvolto nella nebbia più fitta. Il fine settimana, peraltro, potrebbe fornire indicazioni importanti. Tanto per cominciare, il possibile ma non scontato addio di Silvio Berlusconi alla sua folle idea di correre per il Quirinale. Da questa mattina, La Ragione vi accompagnerà in quello che resta un affascinante viaggio nei meandri della politica italiana con il nuovo podcast “Caffè al Colle”. Con le nostre voci, a cominciare oggi da quella di Davide Giacalone e domani di Massimiliano Lenzi, proveremo a raccontarvi in questi (pochi?) giorni quello che accade, quello che potrebbe accadere, quello che ci auguriamo non accada. Sarà uno dei punti trattati nel podcast: nelle prossime ore, non sarà in ballo solo il nome del nuovo Capo dello Stato. Importante quanto si vuole, ma non decisivo per gli anni a venire come la conferma della ritrovata credibilità dell’Italia sul piano internazionale, grazie all’azione del governo di Mario Draghi. Non c’è bisogno di sottolineare quanto il fatto che proprio lui sia uno dei candidati più autorevoli alla Presidenza costituisca paradossalmente un enorme elemento di incertezza. Il podcast “Caffè al Colle“ de La Ragione è disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming. Vi aspettiamo!
di Fulvio Giuliani

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

19 Settembre 2025
La coesistenza nel governo di linee diverse di politica estera non è più una congettura maliziosa…
19 Settembre 2025
Il perché sia una riforma giusta, quella della separazione delle carriere, risiede nel banale buon…
18 Settembre 2025
Via libera della Camera alla riforma della giustizia che introduce anche la separazione delle carr…
18 Settembre 2025
La politica diventa una competizione in cui chi ha idee e visioni del Paese le mette in campo nell…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI