app-menu Social mobile

Inquadra e leggi gratis
La Ragione su app
  • Home
  • Evidenza
  • A Christian Eriksen sarà installato un defibrillatore interno: il comunicato ufficiale

A Christian Eriksen sarà installato un defibrillatore interno: il comunicato ufficiale

A Christian Eriksen sarà installato un defibrillatore interno per tenere sotto controllo eventuali aritmie. La decisione è stata presa dopo diversi esami e subito accettata dal calciatore danese classe ’92.

È lo stesso medico della nazionale danese Morten Boesen a comunicare la scelta:

“Dopo che Christian si è sottoposto a differenti esami al cuore è stata presa la decisione che sia necessario l’impianto di un ICD, un defibirillatore. Si tratta di un dispositivo necessario dopo un attacco cardiaco dovuto a disturbi nel ritmo del battito”.

La decisione è stata presa dopo il confronto con il cardiolo del Rigshospitalet di Copenhangen dove si trova il centrocampista dell’Inter. Boesen spiega che il calciatore “ha accettato questa soluzione e questa strategia è stata inoltre confermata anche da specialisti nazionali ed internazionali che raccomandano tutti questo stesso trattamento”.

Infine, un ultimo appello: “Incoraggiamo tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e privacy per il prossimo periodo”.

Ecco il comunicato ufficiale che la nazionale danese ha pubblicato sul suo canale Twitter:

di Giovanni Palmisano

Registrati e leggi gratis La Ragione!

Accedi

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl