AUTORE: Aldo Smilzo
Non sono fluidi ma novecenteschi. Non ammiccano all’alfabeto del politicamente corretto Lgbtqi et cetera ma a donne belle e più giovani di loro, nonostante la campagna elettorale per le presidenziali in corso. Siamo in Francia, non a Sanremo. Loro sono due politici, non dei cantanti. Stiamo parlando del candidato dell’ultradestra Eric Zemmour e del leader dell’ultrasinistra Jean-Luc Mélenchon.
Possibilità di vincere scarse assai. Ma che importa. La vita avanza comunque. I due in questi giorni, fra un discorso e l’altro, hanno annunciato ai francesi le loro relazioni sentimentali. Le donne si chiamano Sarah Knafo, 28 anni, e Sophia Chikirou, 42 anni. Sarah è la compagna di Zemmour e ha 35 anni meno di lui. Sophia è la compagna di Mélenchon e ha 28 anni meno di lui. Tutte e due appassionate di politica, hanno studiato in due grandi scuole di formazione delle élite francesi, Sciences-Po e l’Ena.
Prima della corsa per le presidenziali, nel settembre 2021, il periodico “Paris Match” pubblicò alcune fotografie di Zemmour in atteggiamenti intimi con la sua giovane consigliera politica. Zemmour all’epoca twittò duro: «Sembra che stia cominciando a disturbare abbastanza Paris Match, il barboncino delle forze di governo, per tentare di danneggiarmi. Non mi farò intimidire».
Oggi molto è cambiato. La Francia del resto, quanto a capacità di seduzione e politica, ha una storia di tutto rispetto. Da Napoleone III al socialista Mitterrand gli aneddoti non mancano. Anche per questo, vive la France.
Di Aldo Smilzo
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Meloni: “Favorevole allo Stato della Palestina, ma ora sarebbe controproducente”
26 Luglio 2025
Meloni sulla Palestina: “Se qualcosa che non esiste viene riconosciuto sulla carta, il problema ri…

Gaza e il dramma dei civili
26 Luglio 2025
Saremmo disumani se non ci turbassero le tribolazioni dei palestinesi della Striscia di Gaza

Trump: “Ciò che dice Macron sulla Palestina non conta”. Israele consentirà ai Paesi stranieri lanci di cibo su Gaza anche se “non c’è carestia”
25 Luglio 2025
Trump non è d’accordo con Macron sul riconoscimento dello Stato di Palestina. L’Idf – le forze di…

Trump, ghigno presidenziale e crepa istituzionale
25 Luglio 2025
Quel video squaderna senza ombre, con nitidezza e spietatezza, ciò che il capo Trump pensa di quel…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.