Dal processo plusvalenze ne escono tutti assolti. La sentenza del tribunale ha assolto Agnelli, De Laurentiis e altri 59 dirigenti coinvolti nel processo davanti il tribunale federale della Figc.
Nessun illecito, nel sistema di valutazione dei giocatori, a carico delle 11 società e dei 59 dirigenti coinvolti nel processo davanti il tribunale federale della Figc. La vicenda, per la giustizia sportiva, si chiude con un’assoluzione generale. Grandi squadre e grandi nomi (Juventus e Napoli, Agnelli e De Laurentiis) possono tirare un sospiro di sollievo ma restano tutti i dubbi – certezze, suvvia – sulla sostenibilità del modello a cui si è affidato il pallone italico.
A testimoniarne la pochezza, i conti disastrati praticamente di tutta la Serie A. Con troppe poche eccezioni, fra le quali a onor del vero si segnala anche il Napoli finito nel mirino dell’inchiesta arrivata oggi a conclusione. Grave sarebbe far finta di poter andare avanti come se nulla fosse. Il giocattolo non funziona e – pur sperperando – non riesce a garantire risultati sportivi a livello europeo, in cui siamo poco più che comprimari.
A proposito di denari, la cessione del Milan potrebbe fruttare una fortuna al fondo Elliott, se dovessero trovare conferma i rumor del quotidiano francese “L’Équipe” sull’interessamento per il club rossonero del fondo Investcorp del Bahrain. Il Milan sarebbe valutato l’astronomica cifra di un miliardo e cento milioni di euro. Si dovesse chiudere per una somma anche solo vicina, acquisizione e rilancio da parte di Elliot del club sarebbero coronati da un successo spettacolare. Magari condito da quello scudetto per cui la squadra di Pioli è in pole con l’Inter e, subito dietro, il Napoli.
Di Diego De la Vega
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
SuperG femminile a St.Moritz: Sofia Goggia terza sul podio
21 Dicembre 2024
Terzo appuntamento stagionale per la Coppa del Mondo femminile di Sci Alpino, sulle nevi di St. …
Giuseppe Gibilisco, abbandonato da chi doveva proteggerlo
19 Dicembre 2024
Gibilisco, astista campione del mondo nel 2003, venne accusato di doping dal Coni. Nonostante l’…
Sofia Goggia rientra in Italia: “Sono contenta, meglio di così non potevo fare”. E sugli infortuni… – IL VIDEO
16 Dicembre 2024
È un rientro trionfale quello di Sofia Goggia in Italia dopo il primo posto in SuperG e la secon…
Nata per volare
16 Dicembre 2024
Con Sofia Goggia stiamo parlando di un’atleta unica nella sua categoria, capace di tornare dall’…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.