Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO – Il sistema ESS GFM C&I di Huawei Digital Power supera il test di ignizione in condizioni estreme

18 Dicembre 2025

(Immediapress) – SHENZHEN, Cina, 16 dicembre 2025 /PRNewswire/ — Il sistema di accumulo di energia commerciale e industriale con raffreddamento ibrido (C&I GFM ESS) di Huawei Digital Power ha superato con successo un rigoroso test di ignizione in condizioni estreme effettuato alla presenza di TÜV Rheinland. Condotto presso un importante laboratorio nazionale per la sicurezza antincendio, il test è la prima valutazione antincendio del settore di un ESS conforme all’ultimo standard UL 9540A:2025.

Sfida estrema: Ambiente di test rigoroso

Il test è stato concepito per creare l’ambiente di verifica più esigente del settore, valutando le prestazioni di sicurezza degli ESS in scenari di ignizione estremi. È stato utilizzato un metodo di sovraccarico a livello di gruppo batteria per innescare simultaneamente una fuga termica in 60 celle della batteria. Rispetto ai test che coinvolgono solo una o poche cellule, la severità di questa valutazione aumenta esponenzialmente.

Ulteriore rigore è stato garantito attraverso le seguenti condizioni:

Forza comprovata: Sistema di protezione a cinque livelli

In queste condizioni estreme, il sistema C&I GFM ESS di Huawei ha dimostrato prestazioni di sicurezza eccezionali, supportate dal suo innovativo design di protezione a cinque livelli.

Prova dei dati: Indicatori chiave a dimostrazione di prestazioni eccellenti

I dati dei test convalidano in modo solido la sicurezza e l’affidabilità del C&I GFM ESS di Huawei. A una temperatura dell’incendio pari a961°C, la temperatura più alta della cella di un ESS adiacente era di soli 45,3°C, ben al di sotto della soglia per l’apertura della valvola antideflagrante della cella. Il sistema è pienamente conforme ai requisiti UL 9540A:2025, senza propagazione di incendio tra le unità.

Il tasso di rilascio di calore massimo (HRR) registrato è stato di 3 MW. La combustione totale è durata meno di tre ore prima di autoestinguersi. In condizioni di combustione a porta aperta, il sistema è riuscito a rilasciare rapidamente il calore, dimostrando una capacità di gestione termica di livello superiore.

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/2846494/Huawei_Digital_Power_s_C_I_GFM_ESS_Passes_Extreme_Ignition_Test.jpg

View original content:https://www.prnewswire.com/news-releases/il-sistema-ess-gfm-ci-di-huawei-digital-power-supera-il-test-di-ignizione-in-condizioni-estreme-302643930.html

COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO: Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. L’Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

18 Dicembre 2025
(Immediapress) – SAN JOSE, California, 10 dicembre 2025 /PRNewswire/ — Con il rapido passaggio del…
18 Dicembre 2025
(Immediapress) – DOHA, Qatar, Dec. 16, 2025 /PRNewswire/ — The Years of Culture initiative announc…
18 Dicembre 2025
(Immediapress) – Education Cannot Wait-supported Community-Based Learning Facilities, established b…
18 Dicembre 2025
(Immediapress) – Reparative education initiative by the Global Survivors Fund, Neem Foundation and…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI