app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Nick Ut e Kim insieme dopo 50 anni: “Il mio cuore è guarito”

|

Per la prima volta in Italia, al Palazzo della Regione Lombardia, è stata inaugurata una mostra dedicata al fotografo premio Pulitzer Nick Ut, nel cinquantenario di uno degli scatti più famosi della storia della fotografia: “Napalm Girl”.

Quell’allora bimba di 9 anni, protagonista della fotografia a sua insaputa immortalata nuda mentre fugge dalle bombe della sanguinosa guerra in Vietnam, è diventata una donna forte e “grata alla vita”.

“Il soggetto di quella foto non è così semplice, rappresenta una vita difficile. Eppure, il mio cuore è guarito. Ho imparato la speranza, l’amore, il perdono. Auguro a tutti voi di imparare questo e di lavorare per migliorare le cose per la prossima generazione perché abbiamo bisogno di pace. Ma la pace non avviene in modo casuale, dobbiamo lavorare duramente per ottenerla. Tutti noi conosciamo la situazione difficile che sta affliggendo il mondo ma dobbiamo lottare ancora di più allora”.

 

di Raffaela Mercurio

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl