app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

“Voci e Storie a Porto Cervo” con Davide Giacalone e Andrea Pamparana

Terza serata del ciclo di incontri “Voci e storie a Porto Cervo” ospiti il direttore editoriale Davide Giacalone e il giornalista Andrea Pamparana, che si sono raccontati in un’intervista con il direttore Fulvio Giuliani e per l’occasione è stato presentato anche l’ultimo libro di Davide Giacalone “Anche se Allah non vuole”, edito da Rubbettino editore. Molti sono stati i temi trattati e gli spunti di riflessione, tra cui il futuro dei nostri ragazzi. Per Andrea Pamparana, che si è detto pessimista, non si parla abbastanza di scuola e dei suoi contenuti. Chi ha stabilito che la scuola debba già di suo preparare al lavoro? Può davvero un aumento dello stipendio dei docenti esser la panacea di ogni problema? Più ottimista Davide Giacalone che ha sottolineato come il mondo di oggi offra numerose opportunità ai giovani, essendo più interconnesso e accessibile. Vi aspettiamo il 20 agosto per il quarto appuntamento della kermesse, con ospite Mario Giordano. Al termine della chiacchierata, come dopo ogni incontro, l’Hotel delle Rose di Porto Cervo e le famose bollicine di Ferrari offriranno un aperitivo ai presenti. Per partecipare invia un’email a info@laragione.eu. Vi aspettiamo!
|

Terza serata del ciclo di incontri “Voci e storie a Porto Cervo” ospiti il direttore editoriale Davide Giacalone e il giornalista Andrea Pamparana, che si sono raccontati in un’intervista con il direttore Fulvio Giuliani e per l’occasione è stato presentato anche l’ultimo libro di Davide Giacalone “Anche se Allah non vuole”, edito da Rubbettino editore.

Molti sono stati i temi trattati e gli spunti di riflessione, tra cui il futuro dei nostri ragazzi. Per Andrea Pamparana, che si è detto pessimista, non si parla abbastanza di scuola e dei suoi contenuti. Chi ha stabilito che la scuola debba già di suo preparare al lavoro? Può davvero un aumento dello stipendio dei docenti esser la panacea di ogni problema?

Più ottimista Davide Giacalone che ha sottolineato come il mondo di oggi offra numerose opportunità ai giovani, essendo più interconnesso e accessibile.

Vi aspettiamo il 20 agosto per il quarto appuntamento della kermesse, con ospite Mario Giordano. Al termine della chiacchierata, come dopo ogni incontro, l’Hotel delle Rose di Porto Cervo e le famose bollicine di Ferrari offriranno un aperitivo ai presenti.

Per partecipare invia un’email a info@laragione.eu. Vi aspettiamo!

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl