Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Il derby di Milano termina 1-1, De Vrij risponde a Reijnders

2 Febbraio 2025

Il derby di Milano termina 1-1, De Vrij risponde a Reijnders

MILANO (ITALPRESS) – Pareggio e tanta intensità a San Siro tra Milan e Inter, che chiudono la terza stracittadina stagionale sull’1-1. Ad aprire le danze la rete nel finale di primo tempo siglata da Reijnders, per il vantaggio rossonero, durato fino al 93′, ovvero fino al gol firmato De Vrij. Sfortunati i nerazzurri, che hanno colpito tre pali con Bisseck, Thuram e Dumfries.
Il primo squillo del match, dopo sette minuti, è di stampo interista, sul suggerimento interno di Barella per Lautaro e il seguente appoggio dell’argentino per il tap-in vincente di Dimarco ma il gol è annullato dall’assistente per l’offside del capitano nerazzurro (con conferma da parte del Var). Derby da subito vivo, anche se all’euforia del primo quarto d’ora segue poi un progressivo riequilibrio dei ritmi, complice l’attenzione di entrambe le squadre nell’impostare le proprie manovre. Al 33′ altra rete annullata all’Inter, stavolta con Barella in posizione irregolare al momento del servizio per il colpo a rete di Lautaro.
La risposta del Milan arriva però al 38′, sulla conclusione dalla distanza di Reijnders che Sommer respinge in tuffo. Pericoloso il tentativo dell’olandese, che si rifarà allo scadere del primo tempo, insaccando al 45′ il tap-in dell’1-0 milanista nato dalla transizione veloce conclusa dal tiro di Leao respinto da Sommer proprio sui piedi del centrocampista in maglia 14.
Colpo duro per l’Inter, che al rientro in campo trova ancora i rossoneri ben piazzati nel loro schieramento, provando così ad aumentare la sua presenza nella metà campo avversaria, senza trovare però facilmente i giusti varchi offensivi. Al 67′ è il neo entrato Bisseck a sfiorare l’1-1, spizzando su corner il pallone, che sbatte sul palo alla sinistra di Maignan. Questo è il montante che il Milan dovrà tornare a ringraziare all’82’, ancora su corner, stavolta con Thuram che non riesce così a spedire in rete il pallone. Non c’è due senza tre, perchè è in pieno forcing finale interista che nuovamente quel palo respinge la deviazione di Dumfries.
Infine, al terzo dei cinque minuti di recupero l’Inter trova il meritato pareggio: sul cross di Bisseck, sponda del neo acquisto e neo entrato Zalewski a favorire il tap-in decisivo di De Vrij. E’ il difensore olandese a decidere così la gara di San Siro. Il derby termina con un pari, cosa che non accadeva dal 2021.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

La Fiorentina piega il Genoa 2-1 con Kean e Gudmundsson

02 Febbraio 2025
FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in campionato…

Juventus-Empoli 4-1, rimonta bianconera con doppietta di Kolo Muani

02 Febbraio 2025
TORINO (ITALPRESS) – Vittoria con brivido per la Juventus che nel 23esimo turno di Serie A ha su…

Appello di Papa Francesco ai Governanti cristiani “Impegnatevi per la pace”

02 Febbraio 2025
ROMA (ITALPRESS) – Papa Francesco all’Angelus è tornato sui tanti conflitti che devastano il mon…

Armi da guerra e cocaina nascoste sottoterra a Gioia Tauro

02 Febbraio 2025
REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, in collaborazione co…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version