Meloni “Sostenere la tenuta del cessate il fuoco in Libano”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il primo ministro del Libano, Najib Mikati.
Meloni ha confermato l’impegno del Governo italiano per sostenere la tenuta del cessate il fuoco in Libano, ricordando anche il fondamentale ruolo svolto dall’Italia attraverso il contingente presso la missione UNIFIL e il comando del Comitato Tecnico-Militare per il Libano, che ha il compito di coordinare il sostegno internazionale alle Forze Armate Libanesi.
Nel corso della conversazione – spiega Palazzo Chigi in una nota – è stata discussa anche la situazione in Siria. Il presidente Meloni ha sottolineato la necessità di preservarne l’unità e l’integrità territoriale e l’importanza di assicurare l’inclusività e la protezione delle minoranze.
Il presidente Meloni ha infine condiviso con il primo ministro Mikati l’urgenza di creare le condizioni per un ritorno dei rifugiati che sia volontario, sicuro, dignitoso e sostenibile.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Referendum, aperti i seggi: si vota sino alle 23. Urne aperte anche domani sino alle 15

Usa, scontri a Los Angeles. Trump schiera 2000 soldati Guardia Nazionale

Zelensky “I russi vogliono la distruzione totale della vita”
