Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Salgono a 24 i morti a Los Angeles, preoccupano le condizioni meteo

13 Gennaio 2025

ROMA (ITALPRESS) – Sale a 24 il numero delle vittime a causa degli incendi che stanno devastando la contea di Los Angeles.
Mentre prosegue senza sosta la lotta dei vigili del fuoco nel tentativo di domare gli incendi, prosegue la ricerca dei dispersi. Oltre 100mila le persone ancora senza casa e più di 10mila le strutture distrutte. Sono circa 180mila i residenti sottoposti ad ordine di evacuazione.
I vigili del fuoco hanno bloccato la diffusione dell’incendio di Palisades, che si stava espandendo verso l’esclusiva Brentwood e la San Fernando Valley, ma preoccupano le condizioni meteo che sono destinate a peggiorare, soprattutto per l’allarme legato alle forti raffiche di vento che potrebbero soffiare fino a 110 chilometri all’ora. Le forze dell’ordine presidiano le aree evacuate per scongiurare il rischio saccheggi: diverse persone sono state arrestate incluso un ladro che si era vestito da pompiere per rubare nelle case. Il coprifuoco notturno nelle aree deserte è stato esteso e sono state richieste ulteriori risorse alla Guardia Nazionale. Intanto sale il bilancio delle vittime. Otto corpi sono stati trovati nella zona di Palisades Fire e 16 nella zona di Eaton Fire. Esiste la possibilità che il centro di previsione emetta per domani condizioni meteorologiche per incendi “estremamente critiche”, il livello più alto, per alcune parti della contea di Ventura.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Lieve miglioramento per il Papa, prognosi resta riservata

24 Febbraio 2025
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità d…

Ucraina, Zelensky “Siamo vivi, obiettivo è pace duratura”

24 Febbraio 2025
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Il 24 febbraio 2025, tre anni dopo l’inizio della “operazione mili…

Papa, Santa Sede “La notte è trascorsa bene”. Rosari tutte le sere a San Pietro

24 Febbraio 2025
ROMA (ITALPRESS) – “La notte è trascorsa bene, il Papa ha dormito”. Lo rende noto la sala stamp…

Italia-Emirati Arabi, Mattarella “Amicizia e collaborazione crescente”

24 Febbraio 2025
ROMA (ITALPRESS) – “E’ la prima visita di Stato di un presidente degli Emirati Arabi Uniti in It…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI