Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Scontri a Roma durante corteo per Ramy, Digos denuncia 39 persone

16 Gennaio 2025

Scontri a Roma durante corteo per Ramy, Digos denuncia 39 persone

ROMA (ITALPRESS) – La Digos della Questura di Roma ha depositato alla Procura capitolina una informativa di reato a carico di 39 manifestanti per gli episodi di violenza verificatisi nel corso della sera di sabato 11 gennaio, durante il corteo non preavvisato per Elgaml Ramy, il 19enne egiziano morto in un incidente avvenuto il 24 novembre a Milano, mentre era a bordo di uno scooter guidato da un amico dopo un inseguimento di 8 chilometri da parte di tre pattuglie dei carabinieri.
L’indagine scaturisce dagli episodi di violenza a seguito
dell’appuntamento che i sodalizi “Za Um Sapienza”, “Azione Antifascista Trieste Salario”, “Settima, Movimento”, “Monteverde Antifascista”, “Delo!lisunderground” ed “Assemblea portuense” si erano dati dalle ore 19.00 in piazza dell’Immacolata.
Dopo aver percorso alcune vie di San Lorenzo, i circa 250 manifestanti, tra i quali Anarchici, appartenenti al collettivo Zaum e al Car (Coordinamento Autonomo Romano), alle spalle di uno striscione con scritto “Vendetta Per Ramy la polizia uccide 1312”, hanno raggiunto la vicina piazza dei Sanniti, nei pressi
della stazione dei Carabinieri “San Lorenzo”, dove hanno dato vita ad un fitto e violento lancio di bombe carta e materiale contundente contro l’imponente schieramento di polizia posto a presidio della Stazione dei Carabinieri, danneggiando alcuni mezzi delle Forze di Polizia e ferendo 9 agenti.
L’analisi del copioso materiale video, esaminato dagli agenti della Digos, ha permesso di ipotizzare e di rimettere al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, a carico di 39 manifestanti (2 dei quali minori), i reati di manifestazione non preavvisata, radunata sediziosa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, istigazione a disobbedire alle leggi e il getto pericoloso di cose, in concorso e con le modalità aggravate.

– Foto: Questura di Roma –

(ITALPRESS).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Trump parteciperà ai funerali di Papa Francesco

22 Aprile 2025
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Io e Melania andremo al funerale a Roma”. Così il presid…

Trovato con mezzo chilo di droga Wax, denunciato nel trapanese

22 Aprile 2025
TRAPANI (ITALPRESS) – La Guardia di finanza di Trapani ha denunciato un uomo trovato in possesso…

Lo sport si ferma per onorare la memoria di Papa Francesco

21 Aprile 2025
ROMA (ITALPRESS) – Lo sport si ferma per piangere la scomparsa di Papa Francesco. Il presidente …

Meloni “Magistero ed eredità di Papa Francesco non andranno perduti”

21 Aprile 2025
ROMA (ITALPRESS) – “Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Una notizia che ci addolora pr…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version