Meno consigli più rispetto
| Cultura
L’ultima opera dell’artista Greb: Meloni nei panni di una suora, un uomo vestito da prete che tiene un cocktail in mano e la frase “Se eviti di ubriacarti…”
Meno consigli più rispetto
L’ultima opera dell’artista Greb: Meloni nei panni di una suora, un uomo vestito da prete che tiene un cocktail in mano e la frase “Se eviti di ubriacarti…”
| Cultura
Meno consigli più rispetto
L’ultima opera dell’artista Greb: Meloni nei panni di una suora, un uomo vestito da prete che tiene un cocktail in mano e la frase “Se eviti di ubriacarti…”
| Cultura
AUTORE: Claudia Burgio
Gli inglesi lo definirebbero “thought-provoking”, quando qualcosa fa riflettere, stimola a pensare e rimette in discussione quello che già sappiamo. Ed è proprio l’aggettivo che caratterizza le opere di Harry Greb.
L’identità dell’artista è ancora anonima, ma i suoi murales hanno già avuto successo in tutta Italia. L’ultimo è apparso questa mattina per le strade di Roma, e la scelta della via non è stata casuale, anzi. L’opera intitolata “Il buon consiglio” è stata realizzata proprio in Via del Buon Consiglio. Il murale vede protagonista il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nei panni di una suora. Davanti a lei un uomo in abiti clericali che con un mano le offre (o almeno sembra) una droga sintetica, e nell’altra tiene un cocktail. Sotto in rosso la frase “Se eviti di ubriacarti…”.
L’artista ha voluto così rispondere alle ultime dichiarazioni del giornalista Andrea Giambruno – compagno della presidente del Consiglio – sugli stupri di Palermo e Napoli, che hanno già fatto indignare tutta Italia.
Greb ha poi postato il video e le foto della sua opera su Instagram, utilizzando l’hashtag #rispettoperledonne. Ecco, si potrebbe riassumere anche così il significato di quel murale: meno consigli e più rispetto.
Di Claudia Burgio
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Teatro Sannazaro di Napoli, Giuli: “Lo acquisterà il Ministero della Cultura” – IL VIDEO
11 Marzo 2026
Svolta sul teatro Sannazaro di Napoli, avvolto dalle fiamme lo scorso 17 febbraio. Il ministro del…
World Radio Day, Milano accende la radio: il 9 marzo maratona live tra FM, podcast e AI
02 Marzo 2026
Il World Radio Day torna a Milano lunedì 9 marzo per la sesta edizione, con una giornata di eventi…
“Back to Peace?” La guerra e la pace negli occhi dei maestri Magnum a Gorizia
17 Febbraio 2026
Dal 20 dicembre 2025 al 3 maggio 2026, Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia ospita “Back to Peace…
Highline Milano: apre al pubblico il nuovo polo culturale in Galleria Vittorio Emanuele II
30 Gennaio 2026
Il ritorno più atteso per Highline Milano è quello della Skywalk, la passerella panoramica lunga o…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.