---
title: Se il David di Michelangelo diventa porno
description: Una preside in Florida è stata licenziata per aver permesso la diffusione di immagini come il David di Michelangelo accusato di pornografia
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2023/03/Evidenza-sito-33.jpg
date: 2023-03-24
author: Raffaela Mercurio
url: https://laragione.eu/life/cultura/se-il-david-di-michelangelo-diventa-porno/
categories: [Cultura]
tags: [Arte, esteri, Evidenza]
---

# Se il David di Michelangelo diventa porno

![David Michelangelo porno](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2023/03/Evidenza-sito-33.jpg)

L'assurda vicenda di una preside in Florida, licenziata per aver permesso la diffusione di immagini come il David di Michelangelo accusato di pornografia

**Licenziamento in tronco o dimissioni immediate**: queste le uniche due opzioni offerte alla preside della **Classical School di Tallahassee, in Florida**, per aver osato permettere ad un’insegnante di mostrare le immagini “pornografiche” dei capolavori di Michelangelo.

 

Il fatto: **durante una lezione di storia dell’arte rinascimentale, sono stati mostrati alcuni esempi iconici tra cui la statua del David di Michelangelo** e l’affresco della Creazione di Adamo della Cappella Sistina.

Qualche ora dopo, il presidente del consiglio di amministrazione dell’Istituto ha offerto a Hope Carrasquilla, un biglietto di sola andata per lasciare il suo incarico.

 

I motivi del licenziamento risiedono nelle **lamentele di alcuni genitori che hanno accusato la scuola di pornografia**. Una madre ha rivelato di essere addirittura **“sconvolta” dal fatto che il figlio “abbia dovuto vedere quelle immagini”**. La preside ha prontamente raccontato l’assurda vicenda al New York Post che ha diffuso la notizia, dichiarandosi “amareggiata” per l’accaduto.

 

Se poi, a tutto questo, si aggiunge la bio di presentazione della Classical School presente sul loro sito, appare chiaro che il termine “amareggiata” è davvero troppo poco. “**La Tallahassee Classical School allena le menti e migliora i cuori dei giovani attraverso un'educazione classica** ricca di contenuti nelle arti e nelle scienze liberali, con l'insegnamento dei principi del carattere morale e della virtù civica”.

*di Raffaela Mercurio*
