---
title: Ciao, Daniel
description: Daniel Bulla scriveva per il nostro giornale, era brillante e pungente. Era giovane, soprattutto. Se n’è andato, in un giorno di dicembre
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/12/Daniel-Bulla.jpg
date: 2024-12-14
author: Annalisa Grandi
url: https://laragione.eu/life/editoria/ciao-daniel-bulla/
categories: [Editoria]
tags: [giornalismo, Italia]
---

# Ciao, Daniel

![Daniel Bulla](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/12/Daniel-Bulla.jpg)

Daniel Bulla scriveva per il nostro giornale, era brillante e pungente. Era giovane, soprattutto. Se n’è andato, in un giorno di dicembre, senza poter festeggiare il Natale con i suoi bambini

Cosa si può dire quando una persona se ne va, giovane e con due figli ancora bambini? Nulla che non sembri retorico, perché non si può che rimanere sgomenti.

Daniel Bulla [scriveva per il nostro giornale](https://laragione.eu/author/daniel-bulla/), era brillante e pungente. Era giovane, soprattutto. Se n’è andato, in un giorno di dicembre, senza poter festeggiare il Natale con i suoi bambini. Quei bimbi di cui raccontava con amore e orgoglio, così come di tutto quello che faceva. L’ultima volta ci avevo parlato prima dell’estate, mi aveva raccontato di un problema agli occhi. Nulla che mi facesse intuire che c’era altro. E invece oggi Daniel non c’è più. E ogni altra parola può sembrare stucchevole. Oggi, c’è solo sgomento e un abbraccio alla moglie, a quei due bambini, a tutti i suoi cari da tutta la redazione de La Ragione.

di *Annalisa Grandi*
