Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Addio a Giorgio Armani

|

Lo stilista Giorgio Armani è scomparso oggi a Milano all’età di 91 anni. A darne notizia è stato il suo team con una nota ufficiale

Addio a Giorgio Armani

Lo stilista Giorgio Armani è scomparso oggi a Milano all’età di 91 anni. A darne notizia è stato il suo team con una nota ufficiale

|

Addio a Giorgio Armani

Lo stilista Giorgio Armani è scomparso oggi a Milano all’età di 91 anni. A darne notizia è stato il suo team con una nota ufficiale

|

Lo stilista Giorgio Armani è scomparso oggi a Milano all’età di 91 anni. A darne notizia è stato il suo team con una nota ufficiale: «Con infinito cordoglio, il Gruppo Armani annuncia la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore».

Il “Signor Armani” – come dipendenti e collaboratori lo hanno sempre chiamato con rispetto e ammirazione – si è spento serenamente, circondato dai suoi cari. Fino agli ultimi giorni ha continuato a lavorare senza sosta, dedicandosi all’azienda, alle collezioni e ai tanti progetti in corso.

«Negli anni – sottolinea l’entourage – Giorgio Armani ha costruito una visione che dalla moda si è allargata a ogni aspetto del vivere, anticipando i tempi con straordinaria lucidità e concretezza. Lo hanno guidato un’inesauribile curiosità, l’attenzione per il presente e per le persone. In questo percorso ha creato un dialogo aperto con il pubblico, diventando una figura amata e rispettata per la capacità di comunicare con tutti. Sempre attento alle esigenze della comunità, si è speso in prima persona su molti fronti, in particolare verso la sua amata Milano».

La camera ardente dello stilista Giorgio Armani sarà allestita a partire da sabato 6 settembre e sarà visitabile fino a domenica 7 settembre, dalle 9 alle 18, a Milano, in via Bergognone 59, presso l’Armani/Teatro. Per espressa volontà del signor Armani, i funerali si svolgeranno in forma privata. Lo rende noto il suo entourage.

di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Ottobre 2025
Le contestazioni non riguardano la produzione interna di Tod’s, ma la condotta di terzisti esterni…
07 Ottobre 2025
C’è un buio che non è solo metafora. È il buio che pesa sulle parole, sui gesti quotidiani, sulla…
26 Settembre 2025
Diesel nasce nel 1978 dall’intuizione di Renzo Rosso: Il nome Diesel, semplice e universale, incar…
13 Settembre 2025
Armani, re (vero) del Made in Italy. Eleganza e bellezza che gli sopravviveranno sono oggi la sua…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version