Elogio di un capezzolo distratto
| Moda
Un incidente capitato alla modella Kaia Gerber al Met Gala di New York
Elogio di un capezzolo distratto
Un incidente capitato alla modella Kaia Gerber al Met Gala di New York
| Moda
Elogio di un capezzolo distratto
Un incidente capitato alla modella Kaia Gerber al Met Gala di New York
| Moda
AUTORE: Jean Valjean
La domanda è amletica e richiede la giusta considerazione prima di una risposta: meglio un capezzolo distratto o un didietro politicamente impegnato, magari per chiedere più tasse ai ricchi? Non scambiateci per maschilisti (comunque, anche se lo fate, non ce ne importa granché) ma non abbiamo dubbi: meglio il capezzolo distratto.
Il dilemma shakespeariano si è imposto dopo aver guardato il fuori programma capitato al Met Gala di New York dove la modella Kaia Gerber, figlia ventenne di Cindy Crawford, ha visto fare capolino, per un attimo, dall’abito che indossava un capezzolo, subito flashato dai fotografi.
Nel rutilante mondo della moda capita. O meglio, capitava. Perché oggi la messa in scena dell’impegno è diventata – anche lì – abitudine assai praticata, conforme a questi tempi dove va bene il lusso purché sopravviva in chi lo pratica un gran senso di colpa. Proprio al Met Gala era successo che la politica americana Alexandria Ocasio-Cortez arrivasse con un abito-manifesto che recava scritto sul retro: “Tassate i ricchi”. Frase facile (tanto che è stata criticata pure dalla sinistra americana). A voler essere realisti e non moralisti, è facile per i ricchi scansarle, le tasse.
Ragion per cui, con tutto lo sforzo possibile che l’epoca social – dove anche il corpo è il messaggio – si porta appresso, non abbiamo tentennamenti: tra un retro (d’abito) impegnato sulle tasse e un capezzolo che sbuca, scegliamo il secondo.
È un istante, ma soprattutto non c’è lo spazio per scriverci sopra.
di Jean Valjean
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
“Meno io, più noi” il manifesto di Chiuri da Fendi non convince
27 Febbraio 2026
Il debutto di Chiuri da Fendi proclama il “noi” tra slogan e heritage. Ma la collettività appare p…
Lidl e moda: la borsa più desiderata? Quella del supermercato
25 Febbraio 2026
Lidl firma con Nik Bentel una borsa-carrello in acciaio, completa di catena, gettone e dust bag. N…
Non ci si crede ma Cindy Crawford compie 60 anni. Fu notata in un campo di mais
20 Febbraio 2026
Tanti auguri a Cindy Crawford che oggi compie incredibilmente 60 anni, confermandosi una delle fig…
Valentino dopo Valentino, Specula Mundi e il tempo dello sguardo
01 Febbraio 2026
All’inizio della sfilata Haute Couture 2026 di Valentino non arrivano subito gli abiti. Con lentez…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.