AUTORE: Lady Jane
Il nuovo lavoro di Marco va a gonfie vele. La scelta di trasferirsi da una multinazionale a una media azienda familiare si sta rivelando vincente. Sara è contenta, vede il marito soddisfatto e più presente anche in famiglia. Certo, trova un po’ invadenti i continui inviti a cena o a gite domenicali da parte di Giuditta, l’amministratore delegato dell’azienda. Trova un po’ forzato dover passare tutto questo tempo con le rispettive famiglie, ma decide di assecondare Marco, ritenendolo importante per il suo lavoro.
Dopo qualche mese però, anziché diminuire, la frequentazione aumenta. Sara riceve sempre più messaggi da parte della dirigente del marito, in cui le propone anche uscite solo tra donne per fare shopping o bere un caffè. Sara è sempre più perplessa. Il suo carattere dolce e tranquillo non le impedisce di percepire che c’è qualcosa che non va. E così inizia a indagare. E scopre. Scopre la relazione tra Marco e Giuditta, il gioco perverso di quest’ultima, il suo avvicinarsi a Sara per controllare Marco, per essere parte della sua vita in ogni momento. Una completa finzione nella quale tutti sono finiti.
Sara ne parla in modo fermo con Marco, impedendo al risentimento di indirizzare la sua azione. Gli impone quindi di licenziarsi, cosa che fa quasi sollevato essendosi spinto anche lui oltre il limite e non sapendo come uscirne. Sara affronta poi Giuditta, non mancando di dettagli nell’esprimerle ciò che pensa di lei. Infine, libera da pesi e ipocrisie, prepara la valigia per il marito, a cui indica chiaramente la strada da prendere. Fuori da casa. Ovviamente glielo dice con un sorriso. Dolce.
di Lady Jane
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
- Tag: LadyJane
Leggi anche
L’accensione degli alberi di Natale nel mondo – IL VIDEO
25 Dicembre 2025
Ecco l’accensione degli alberi di Natale di quest’anno in alcune città del mondo: New York, Londra…
La storia in un cofanetto: nel caveau della Banca d’Italia ci sono ancora i gioielli dei Savoia
26 Ottobre 2025
Mentre a Parigi la bellezza è diventata cronaca nera, a Roma è rimasta segreto. Il dibattito giuri…
Nelle famiglie meno colf e più badanti
26 Ottobre 2025
Il settore è essenziale per l’equilibrio familiare e sociale di un intero Paese, coinvolgendo 1 mi…
Disney accende la magia del Natale: tante novità tra tradizione e nuove avventure
18 Ottobre 2025
C’è già aria di Natale in casa Disney, tra tradizione e novità
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.